Sfoglia per Autore
Coltivare memoria, nutrire democrazia: processi formativi per una cittadinanza partecipata
2018-01-01 LA ROSA, Viviana
La lettura come condizione formatrice nei primi mille giorni di vita: riflessioni pedagogiche
2019-01-01 LA ROSA, Viviana
Costruire ponti di libri. Formare docenti lettori per una scuola interculturale
2019-01-01 LA ROSA, Viviana
Scrittura, lettura, orientamento: suggestioni pedagogiche
2019-01-01 LA ROSA, Viviana
Quando il dolore è indicibile. Riflessioni pedagogiche sul lutto in gravidanza
2019-01-01 La Rosa, Viviana
L'autodirezione nell'apprendimento: riflessioni pedagogiche
2019-01-01 La Rosa, Viviana
Corpo, ambiente, territori. L'esperienza di innovazione educativo-didattica del laboratorio di Storia nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria
2019-01-01 La Rosa, Viviana; Lo Piccolo, Alessandra; Miccichè, Andrea; Muscarà, Marinella
Educazione, genere, libri per l’infanzia: suggestioni educative tra fiabe, racconti e principesse sapienti
2020-01-01 LA ROSA, Viviana
Nutrire il dialogo tra le culture attraverso le storie: riflessioni pedagogiche
2020-01-01 LA ROSA, Viviana
La nascita della pedagogia sperimentale in Italia tra filosofia, psicologia e scienze affini. Dal primo Laboratorio di Pedagogia scientifica al “fallimento della pedagogia scientifica” (1899-1920)
2020-01-01 LA ROSA, Viviana
Per una scuola come scholè dell’essere in natura: riflessioni tra pedagogia e didattica
2020-01-01 LA ROSA, Viviana; LO PICCOLO, Alessandra
Profili d'infanzia. Bambini e bambine tra sperimentazioni educative, pratiche di orientamento, narrazioni all’alba del Novecento
2020-01-01 LA ROSA, Viviana
Disturbi specifici dell’apprendimento: sviluppi e linee evolutive tra contaminazioni e innovazioni
2020-01-01 La Rosa, V.; Midolo, L.
Educazione di genere: temi, buone prassi, suggestioni educative
2020-01-01 LA ROSA, Viviana; Midolo, LAURA ROSA
Per una pedagogia della relazione d’aiuto: strategie educative e gesti di cura
2020-01-01 La Rosa, V.
Per una formazione sostenibile: l’educazione trasformativa dell’uomo complexus tra narrazioni, intelligenze multiple e creatività
2020-01-01 Lo Piccolo, A.; La Rosa, V.
Embodiment cognition e Reading Body: riflessioni educative su corpo, lettura, apprendimento
2020-01-01 La Rosa, Viviana; Lo Piccolo, Alessandra
Educare alla lettura nella prima infanzia: una via pedagogica per la promozione dei diritti e dei processi partecipativi
2020-01-01 La Rosa, V.
Per una cultura della cittadinanza attiva democratica, tra memoria operante e antimafia sociale. Il Contributo del Centro Studi Ricerche e Documentazione “Paolo e Rita Borsellino”
2021-01-01 La Rosa, V.; Tomarchio, M.
La bellezza non ha causa. Esiste. Riflessioni pedagogiche sull’esperienza del bello attraverso libri e immagini
2021-01-01 La Rosa, V.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile