Sfoglia per Rivista
La nascita della pedagogia sperimentale in Italia tra filosofia, psicologia e scienze affini. Dal primo Laboratorio di Pedagogia scientifica al “fallimento della pedagogia scientifica” (1899-1920)
2020-01-01 LA ROSA, Viviana
L’insuccesso scolastico nelle teorie implicite degli insegnanti
2005-01-01 Pirrone, C; DI STEFANO, L; Commodari, E; Guarnera, MARIA ANTONELLA ELISABETTA
Maurilio Salvoni. Un'esperienza rimossa di scuola attiva in Italia
2011-01-01 LA ROSA, Viviana
Motivazione e percezione dell’importanza delle competenze psico-pedagogiche e didattiche della professionalità docente tra gli aspiranti insegnanti iscritti ai percorsi abilitanti speciali (PAS): uno studio esplorativo.
2014-01-01 Muscarà, M.; Messina, R.
Recensione a Vaccarilli A., Il teatro e la Formazione, Teramo, Edigrafital, 2002
2003-01-01 LA ROSA, Viviana
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
La nascita della pedagogia sperimentale in Italia tra filosofia, psicologia e scienze affini. Dal primo Laboratorio di Pedagogia scientifica al “fallimento della pedagogia scientifica” (1899-1920) | 1-gen-2020 | LA ROSA, Viviana | |
L’insuccesso scolastico nelle teorie implicite degli insegnanti | 1-gen-2005 | Pirrone, C; DI STEFANO, L; Commodari, E; Guarnera, MARIA ANTONELLA ELISABETTA | |
Maurilio Salvoni. Un'esperienza rimossa di scuola attiva in Italia | 1-gen-2011 | LA ROSA, Viviana | |
Motivazione e percezione dell’importanza delle competenze psico-pedagogiche e didattiche della professionalità docente tra gli aspiranti insegnanti iscritti ai percorsi abilitanti speciali (PAS): uno studio esplorativo. | 1-gen-2014 | Muscarà, M.; Messina, R. | |
Recensione a Vaccarilli A., Il teatro e la Formazione, Teramo, Edigrafital, 2002 | 1-gen-2003 | LA ROSA, Viviana |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile