Il secondo numero della rivista Phrasis accoglie contributi da parte di studiosi di fraseologia e di paremiologia che osservano le due discipline da differenti angolazioni testimoniando la loro centralità in ambito linguistico-culturale. Tali studi non sono isolati e astratti, ma percorrono strade diverse talvolta incrociandosi, talvolta semplicemente scrutandosi da lontano, nell’intento di raggiungere lo stesso obiettivo. Le lingue e le culture diventano il campo di studio della fraseologia e della paremiologia e dalle quali si possono estrapolare espressioni linguistiche che fanno parte della nostra quotidianità. Con questo numero si intende, pertanto, proseguire negli intenti e nelle finalità che Phrasis si è prefissata sin dall'inizio della sua costituzione.

Studi fraseologici e paremiologici

T Messina Fajardo
2018

Abstract

Il secondo numero della rivista Phrasis accoglie contributi da parte di studiosi di fraseologia e di paremiologia che osservano le due discipline da differenti angolazioni testimoniando la loro centralità in ambito linguistico-culturale. Tali studi non sono isolati e astratti, ma percorrono strade diverse talvolta incrociandosi, talvolta semplicemente scrutandosi da lontano, nell’intento di raggiungere lo stesso obiettivo. Le lingue e le culture diventano il campo di studio della fraseologia e della paremiologia e dalle quali si possono estrapolare espressioni linguistiche che fanno parte della nostra quotidianità. Con questo numero si intende, pertanto, proseguire negli intenti e nelle finalità che Phrasis si è prefissata sin dall'inizio della sua costituzione.
978-84-16864-85-0
2531-0755
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11387/136581
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact