Il contributo offre una riflessione sul ruolo fondamentale della scuola, sin dai primi gradi dell’istruzione, nell’educare le giovani generazioni al valore della differenza sia essa di natura culturale, linguistica, etnica, religiosa, di genere o altro, al fine di formare cittadini/e consapevoli, aperti, critici e riflessivi. In particolare, l’attenzione è centrata sulla differenza di genere con riferimento ai saperi, al linguaggio e alla didattica, sottolineando il ruolo fondamentale degli insegnanti.

"Il ruolo della scuola nella prevenzione delle violenze di genere"

Lo PICCOLO A.;POLIZZI G.
2020-01-01

Abstract

Il contributo offre una riflessione sul ruolo fondamentale della scuola, sin dai primi gradi dell’istruzione, nell’educare le giovani generazioni al valore della differenza sia essa di natura culturale, linguistica, etnica, religiosa, di genere o altro, al fine di formare cittadini/e consapevoli, aperti, critici e riflessivi. In particolare, l’attenzione è centrata sulla differenza di genere con riferimento ai saperi, al linguaggio e alla didattica, sottolineando il ruolo fondamentale degli insegnanti.
2020
978-88-6152-289-3
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11387/140465
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact