Il contributo analizza la collocazione del P.M. nell'ordinamento giudiziario tramite la analisi della normativa costituzionale sulla magistratura e la sua interpretazione, sviluppata sopratutto nell'ambito della giurisprudenza occorsa nei giudizi incidentali, con particolare riferimento alla natura di "parte" del medesimo e la sua (denegata) costituzione in giudizio. Si attualizzano, così, riflessioni già sviluppate nel 2010 e maturate, oggi, alla luce dei recenti accadimenti connessi alle (invocate) riforme dell'ordinamento della magistratura.
Il ruolo del Pubblico Ministero nell'ordinamento giudiziario italiano attraverso la lente del giudizio incidentale di costituzionalità: rileggendo Alessandro Pizzorusso.
Di Maria R.
2021-01-01
Abstract
Il contributo analizza la collocazione del P.M. nell'ordinamento giudiziario tramite la analisi della normativa costituzionale sulla magistratura e la sua interpretazione, sviluppata sopratutto nell'ambito della giurisprudenza occorsa nei giudizi incidentali, con particolare riferimento alla natura di "parte" del medesimo e la sua (denegata) costituzione in giudizio. Si attualizzano, così, riflessioni già sviluppate nel 2010 e maturate, oggi, alla luce dei recenti accadimenti connessi alle (invocate) riforme dell'ordinamento della magistratura.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.