Obiettivo del presente capitolo è mettere in evidenza l’importanza delle abilità motorie, della percezione visuo-motoria e, più in generale, della motricità nei soggetti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), acclarata l’importanza che tali disfunzionalità hanno effetti che durano tutta la vita ed impattano non solo sul successo scolastico dei soggetti, ma anche sulle loro relazioni sociali ed altresì nella ricerca di un lavoro nell’età adulta (Blace et al., 2017), oltre che sul funzionamento adattivo in generale
Significatività delle abilità motorie nel funzionamento adattivo dei soggetti con distrurbi specifici di apprendimento
Anna Maria Murdaca
2020-01-01
Abstract
Obiettivo del presente capitolo è mettere in evidenza l’importanza delle abilità motorie, della percezione visuo-motoria e, più in generale, della motricità nei soggetti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), acclarata l’importanza che tali disfunzionalità hanno effetti che durano tutta la vita ed impattano non solo sul successo scolastico dei soggetti, ma anche sulle loro relazioni sociali ed altresì nella ricerca di un lavoro nell’età adulta (Blace et al., 2017), oltre che sul funzionamento adattivo in generaleFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.