Il problema cruciale che si trovano ad affrontare le scuole di Mazara del Vallo riguarda l'eterogeneità dell'utenza scolastica, rappresentata da una elevata percentuale di alunni stranieri che cresce ogni anno. Il presente contributo descrive e analizza un progetto di integrazione interculturale realizzato da alcune scuole della città alla luce dei nuovi valori che attraversano i percorsi di integrazione interculturale.

La scuola come strumento d'integrazione e l'intercultura come pratica riflessiva. Uno sguardo su Mazara del Vallo

TALLARITA, LOREDANA
2012

Abstract

Il problema cruciale che si trovano ad affrontare le scuole di Mazara del Vallo riguarda l'eterogeneità dell'utenza scolastica, rappresentata da una elevata percentuale di alunni stranieri che cresce ogni anno. Il presente contributo descrive e analizza un progetto di integrazione interculturale realizzato da alcune scuole della città alla luce dei nuovi valori che attraversano i percorsi di integrazione interculturale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11387/6969
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact