E-commerce is increasingly becoming an important opportunity for the internationalization of small and medium-sized enterprises (SMEs) in recent years. This phenomenon has implications for made in Italy. By using an interdisciplinary approach, we also analyze Italian policy makers’ measuresbconcerning e-commerce.
Negli ultimi anni il commercio elettronico sta diventando per le PMI una formidabile opportunità per crescere, aumentando così la loro internazionalizzazione per accedere a nuovi mercati. Malgrado i ritardi accumulati dal nostro paese, l’e-commerce sembra essere destinato a diventare progressivamente un canale privilegiato per valorizzare e diffondere il made in Italy, con ricadute per i consumatori. Adottando un approccio multidisciplinare, il presente contributo si soffermerà anche sulle criticità delle misure adottate dai policy-maker in materia di e-commerce.
Made in Italy, commercio elettronico e scelte dei policy maker. Quali opportunità per imprese e consumatori?
Marinello Vincenzo
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2016-01-01
Abstract
E-commerce is increasingly becoming an important opportunity for the internationalization of small and medium-sized enterprises (SMEs) in recent years. This phenomenon has implications for made in Italy. By using an interdisciplinary approach, we also analyze Italian policy makers’ measuresbconcerning e-commerce.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.