Il volume presenta gli abstract delle comunicazioni dei relatori invitati alla 7th International Conference organizzata dall'Università statale di San Pietroburgo e dall'Università statale di Mosca insieme al Museo Hermitage di San Pietroburgo, dove si è tenuta nel periodo 11-15 ottobre 2016. La conferenza, con oltre 200 esperti da tutto il mondo, ha interessato i temi relativi alle teorie di storia dell'arte, dall'antichità ai nostri giorni. L'abstract qui presentato dall'autrice prof. ZISA anticipa i temi del proprio intervento, pubblicato in volume della stessa conferenza nel 2017, legati ai problemi rappresentati dalla cd. Dea di Morgantina, e delle cautele metodologiche da esser adottate per la sua interpretazione, in relazione alla sua qualità di opera decontestualizzata.
(abstract) Art without Context: the “Morgantina Goddess”, a Classical Cult Statue from Sicily between Old and New Mythology
Flavia Zisa.
2016-01-01
Abstract
Il volume presenta gli abstract delle comunicazioni dei relatori invitati alla 7th International Conference organizzata dall'Università statale di San Pietroburgo e dall'Università statale di Mosca insieme al Museo Hermitage di San Pietroburgo, dove si è tenuta nel periodo 11-15 ottobre 2016. La conferenza, con oltre 200 esperti da tutto il mondo, ha interessato i temi relativi alle teorie di storia dell'arte, dall'antichità ai nostri giorni. L'abstract qui presentato dall'autrice prof. ZISA anticipa i temi del proprio intervento, pubblicato in volume della stessa conferenza nel 2017, legati ai problemi rappresentati dalla cd. Dea di Morgantina, e delle cautele metodologiche da esser adottate per la sua interpretazione, in relazione alla sua qualità di opera decontestualizzata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.