L’art. & del Decreto Legge n. ./0 del 11 ottobre 13.4, collegato alla Legge di Bilancio 13.&, ha sancito la riapertura dei termini per l’adesione alla seconda procedura di collaborazione volontaria. La voluntary disclosure bis si presenta al pubblico come una grande opportunità tanto per i contribuenti che vorranno regolarizzare la propria posizione, quanto per l’Amministrazione finanziaria, la quale ha prospettato ingenti entrate. Malgrado si mostri, dunque, come una grande occasione, la nuova voluntary non è esente da criticità e perplessità che, di contro, a questa si accompagnano, rendendola, potenzialmente, impervia e di non immediata accessibilità.
La nuova voluntary disclosure. Novità e criticità della nuova procedura di collaborazione volontaria a cinque mesi dalla riapertura dei termini.
ANDREA PURPURA
2017-01-01
Abstract
L’art. & del Decreto Legge n. ./0 del 11 ottobre 13.4, collegato alla Legge di Bilancio 13.&, ha sancito la riapertura dei termini per l’adesione alla seconda procedura di collaborazione volontaria. La voluntary disclosure bis si presenta al pubblico come una grande opportunità tanto per i contribuenti che vorranno regolarizzare la propria posizione, quanto per l’Amministrazione finanziaria, la quale ha prospettato ingenti entrate. Malgrado si mostri, dunque, come una grande occasione, la nuova voluntary non è esente da criticità e perplessità che, di contro, a questa si accompagnano, rendendola, potenzialmente, impervia e di non immediata accessibilità.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.