When we talk about the use of mobile phones in the education sector, it is clear we are still in the very early stages of the developments. This will be an area of major research interest and activity in the coming years. Statistics confirm, in fact, that mobile phones are a common accessory among prima- ry school children. Mobile phones are an integral part of the life and lifesty- le of young people. The focus of this paper is the use of mobile phones as a tool to improve educational innovation in primary schools and particular- ly regarding disabled students, hence preparing our students for the world of today.

Quando si parla di utilizzo dei telefoni cellulari nel settore dell’istruzione, è chiaro che si è nelle primissime fasi di sviluppo. Questa sarà una zona di interesse e di attività di ricerca di grande importanza nei prossimi anni. Le statistiche confermano, infatti, che i telefoni cellulari sono un accessorio comune tra i bambini delle scuole elementari. I telefoni cellulari sono par- te integrante della vita e stile di vita dei giovani. Il focus di questo lavoro è l’uso dei telefoni cellulari come strumento per migliorare l’innovazione educativa nelle scuole elementari e con particolare riguardo alle diversabi- lità, preparando così i nostri studenti per il mondo di oggi.

Il multi-verso della parola parlata nel labirinto dell'integrazione. Mobile Phone e Mobile Community

PASTENA N
2011-01-01

Abstract

When we talk about the use of mobile phones in the education sector, it is clear we are still in the very early stages of the developments. This will be an area of major research interest and activity in the coming years. Statistics confirm, in fact, that mobile phones are a common accessory among prima- ry school children. Mobile phones are an integral part of the life and lifesty- le of young people. The focus of this paper is the use of mobile phones as a tool to improve educational innovation in primary schools and particular- ly regarding disabled students, hence preparing our students for the world of today.
2011
Quando si parla di utilizzo dei telefoni cellulari nel settore dell’istruzione, è chiaro che si è nelle primissime fasi di sviluppo. Questa sarà una zona di interesse e di attività di ricerca di grande importanza nei prossimi anni. Le statistiche confermano, infatti, che i telefoni cellulari sono un accessorio comune tra i bambini delle scuole elementari. I telefoni cellulari sono par- te integrante della vita e stile di vita dei giovani. Il focus di questo lavoro è l’uso dei telefoni cellulari come strumento per migliorare l’innovazione educativa nelle scuole elementari e con particolare riguardo alle diversabi- lità, preparando così i nostri studenti per il mondo di oggi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11387/156458
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact