Affrontare il tema dell’educazione ai generi da una prospettiva sociologica chiede di cogliere la complessità delle dinamiche messe in gioco; attraverso un’analisi socio-costruttivista dei prodotti culturali rivolti all’infanzia e delle categorie genere, il presente contributo incrocia analiticamente dimensione socioculturale, educativa e identitaria, connettendo la dicotomia di genere con i temi della violenza, del potere e della normalizzazione.

L’educazione ai generi da una prospettiva sociologica

Alessia Santambrogio
2017-01-01

Abstract

Affrontare il tema dell’educazione ai generi da una prospettiva sociologica chiede di cogliere la complessità delle dinamiche messe in gioco; attraverso un’analisi socio-costruttivista dei prodotti culturali rivolti all’infanzia e delle categorie genere, il presente contributo incrocia analiticamente dimensione socioculturale, educativa e identitaria, connettendo la dicotomia di genere con i temi della violenza, del potere e della normalizzazione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11387/164185
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact