Affrontare il tema dell’educazione ai generi da una prospettiva sociologica chiede di cogliere la complessità delle dinamiche messe in gioco; attraverso un’analisi socio-costruttivista dei prodotti culturali rivolti all’infanzia e delle categorie genere, il presente contributo incrocia analiticamente dimensione socioculturale, educativa e identitaria, connettendo la dicotomia di genere con i temi della violenza, del potere e della normalizzazione.
L’educazione ai generi da una prospettiva sociologica
Alessia Santambrogio
2017-01-01
Abstract
Affrontare il tema dell’educazione ai generi da una prospettiva sociologica chiede di cogliere la complessità delle dinamiche messe in gioco; attraverso un’analisi socio-costruttivista dei prodotti culturali rivolti all’infanzia e delle categorie genere, il presente contributo incrocia analiticamente dimensione socioculturale, educativa e identitaria, connettendo la dicotomia di genere con i temi della violenza, del potere e della normalizzazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.