Negli ultimi anni, la comunità scientifica ha sottolineato l’importanza delle funzioni esecutive (FE) nello sviluppo dell’infanzia. Tuttavia, le strategie educative per potenziare le FE, soprattutto in contesti di svantaggio, restano poco esplorate. Questa revisione sistematica indaga la relazione tra ambienti di apprendimento e sviluppo delle FE nei bambini in età prescolare, con l’obiettivo di individuare interventi scolastici capaci di sostenere uno sviluppo e un apprendimento equi per ciascuno.
ENHANCING EXECUTIVE FUNCTIONS IN EARLY CHILDHOOD: A SYSTEMATIC REVIEW OF INTERVENTIONS IN PRESCHOOL SETTINGS
Nicolina Pastena
;
2025-01-01
Abstract
Negli ultimi anni, la comunità scientifica ha sottolineato l’importanza delle funzioni esecutive (FE) nello sviluppo dell’infanzia. Tuttavia, le strategie educative per potenziare le FE, soprattutto in contesti di svantaggio, restano poco esplorate. Questa revisione sistematica indaga la relazione tra ambienti di apprendimento e sviluppo delle FE nei bambini in età prescolare, con l’obiettivo di individuare interventi scolastici capaci di sostenere uno sviluppo e un apprendimento equi per ciascuno.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.