La differenza è cifra per costruire la relazione secondo i criteri di una nuova paideia, prassi emancipatrice, in una prospettiva aperta e democratica, offrendo un approccio convergente e divergente del pensiero per fornire risposte problematiche agli effettivi bisogni formativi di ogni singolo allievo. Il volume sviluppa la riflessione pedagogica in chiave interdisciplinare facendo riferimento ai più importanti modelli teorici italiani e stranieri.

Manuale di pedagogia della differenza. Come costruire il dialogo e l'integrazione nella relazione educativa

SALMERI, Stefano
2013

Abstract

La differenza è cifra per costruire la relazione secondo i criteri di una nuova paideia, prassi emancipatrice, in una prospettiva aperta e democratica, offrendo un approccio convergente e divergente del pensiero per fornire risposte problematiche agli effettivi bisogni formativi di ogni singolo allievo. Il volume sviluppa la riflessione pedagogica in chiave interdisciplinare facendo riferimento ai più importanti modelli teorici italiani e stranieri.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11387/39926
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact