Nell’ambito del presente lavoro si è valuta- ta quantitativamente l’incidenza ambientale del li- vello di servizio di un’infrastruttura stradale come allontanamento dalle condizioni ideali rappresen- tate dal livello di servizio A fino al raggiungimento delle condizioni di peggiore circolazione rappre- sentate dal livello di servizio F per varie sezioni stradali. Tale decremento della qualità della circo- lazione si ripercuote sull’incremento di emissioni di inquinanti che potrebbero superare i limiti di legge e pertanto originare inadempienze da parte dell’ente gestore.

Metodologia per la valutazione ambientale dei livelli di servizio autostradali

TICALI, DARIO
2011-01-01

Abstract

Nell’ambito del presente lavoro si è valuta- ta quantitativamente l’incidenza ambientale del li- vello di servizio di un’infrastruttura stradale come allontanamento dalle condizioni ideali rappresen- tate dal livello di servizio A fino al raggiungimento delle condizioni di peggiore circolazione rappre- sentate dal livello di servizio F per varie sezioni stradali. Tale decremento della qualità della circo- lazione si ripercuote sull’incremento di emissioni di inquinanti che potrebbero superare i limiti di legge e pertanto originare inadempienze da parte dell’ente gestore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11387/5693
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact