Sfoglia per Autore
Perché la didattica inclusiva deve far capo all'ICF?
2014-01-01 Pastena, N
INTERCULTURAL EDUCATION IN ITALY. CULTURAL IDENTITY, EDUCATIONAL EMERGENCY AND TEACHING STRATEGIES
2014-01-01 Pastena, N; Cirillo, C; Palladino, N
Disturbi specifici di apprendimento ed Embodied Cognitive Science Dalla Bio genesi all'Educazione
2015-01-01 Pastena, Nicolina; D'Anna, Cristiana; Gomez Paloma, Filippo; Damiani, Paola
Concezione autopoietica dell'apprendimento e “approccio delle capacità” nei processi educativi delle future generazioni
2015-01-01 Pastena, N
Disturbi Specifici di Apprendimento ed Embodied Cognitive Science. Dalla Bio-genesi all’Educazione
2015-01-01 Pastena, Nicolina; D'Anna, Cristiana; Gomez Paloma, Filippo; Damiani, Paola
Gross motor skills for potential intelligence. A descriptive study in a kindergarten. doi:10.1016/j.sbspro.2015.01.1115
2015-01-01 Galdi, Mariarosaria; D'Anna, Cristiana; Pastena, Nicolina; Gomez Paloma, Filippo
Thought and Body. An activity of Logic in primary school
2015-01-01 Palladino, N; Pastena, N
Gross-motor skills for potential intelligence descriptive study in a kindergarten
2015-01-01 Galdi, Mariarosaria; D'Anna, Cristiana; Pastena, Nicolina; GOMEZ PALOMA, Filippo
Neurophenomenology and neurophysiology of learning in education
2015-01-01 Pastena, N; Minichiello, G
From art to geometry: aesthetic and beauty in the learning process
2015-01-01 Pastena, N; Palladino, N; Vaccaro, M A
Società migranti, identità interculturale e processi educativi
2016-01-01 Pastena, N
Le “capacità in azione” tra “apprendimento profondo” “apprendimento di risposta” e “apprendimento permanente”
2016-01-01 Pastena, N
Il corpo come mediatore didattico nell'apprendimento della letto-scrittura
2016-01-01 Gomez Paloma, F.; Angelino, F.; Pastena, N.; Raiola, G.; Lipoma, M.; Tafuri, D.
THE GEOMETRY THROUGH THE BODY: DOING, ACTING, THINKING
2016-01-01 D'Anna, C; Palladino, N; Pastena, N
Manipulation of objects as integration activity
2016-01-01 Pastena, N; Palladino, N; D'Anna, C
Una scuola in mutazione tra governance sociale e governance culturale. Policy maker, Capability approach, global citizenship e conoscenza
2017-01-01 Pastena, N
Embodied cognition and capability approach in education
2017-01-01 Pastena, N; Margiotta, U.
IL TIROCINIO DIDATTICO: ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA PENSIERO, AZIONE E RIFLESSIONE GENERATIVA
2018-01-01 Attinà, M.; Pastena, Nicolina
The Awareness of Being: Mindfulness Embodied Cognition and Well-Being
2018-01-01 Corona, Felice; Pastena, Nicolina; DE GIUSEPPE, Tonia
Il riconoscimento della superdotazione tra vecchie prospettive e nuovi orizzonti
2018-01-01 Pastena, N
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile