La prima parte del testo presenta le basi epistemologiche dello sviluppo motorio nell´infanzia. Successivamente si affronta il tema della didattica dell´educazione motoria nell´infanzia. Si presenta una metodologia didattica fondata su una fiaba di sfondo alle attivita´ motorie e si sviluppa una unita´ di apprendimento interdisciplinare che mette in relazione attivita´ motoria e scienze con attenzione a processi e prodotti dell´attivita´

Spazio in movimento: Educazione Motoria e Scienze - Manuale pratico per la scuola dell´infanzia

Tortella Patrizia;
2019-01-01

Abstract

La prima parte del testo presenta le basi epistemologiche dello sviluppo motorio nell´infanzia. Successivamente si affronta il tema della didattica dell´educazione motoria nell´infanzia. Si presenta una metodologia didattica fondata su una fiaba di sfondo alle attivita´ motorie e si sviluppa una unita´ di apprendimento interdisciplinare che mette in relazione attivita´ motoria e scienze con attenzione a processi e prodotti dell´attivita´
2019
978-88-99812-04-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11387/179165
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact