Sfoglia per Rivista FORMAZIONE & INSEGNAMENTO
Mostrati risultati da 1 a 13 di 13
Abitudini e atteggiamenti degli studenti “con basso rendimento”: una ricerca osservativa sulle abilità di studio
2014-01-01 Murdaca, Anna Maria; A., Nuzzaci
Analisi degli effetti di un protocollo di attività motoria mediato dagli exergames sui livelli di competenza delle abilità motoria fondamentali in bambini della scuola primaria
2016-01-01 Sgro', FRANCESCO LUCIO; Barresi, M; Lipoma, Mario
Deficit di abilità sociali, motivazione, cooperative learning: nuovi scenari per le prassi didattiche. Analisi e riflessioni su un progetto di ricerca
2019-01-01 Murdaca, ANNA MARIA; Oliva, Patrizia; Martelli, Roberta
Il multi-verso della parola parlata nel labirinto dell'integrazione. Mobile Phone e Mobile Community
2011-01-01 Pastena, N
L'Inter-Azione “Insegnamento-Apprendimento” tra autoreferenzialità, neurofenomenologia, esperienza cosciente e conoscenza
2011-01-01 Pastena, N
La valutazione nei processi di insegnamento basati sul gioco-sport.
2019-01-01 Sgrò, F.; Lipoma, M
L’evoluzione del concetto di cura del corpo: la prospettiva filosofica e le neuroscienze.
2018-01-01 Pignato, Salvatore
L’insegnante inclusivo: fattori individuali, percezione della disabilità e strategie didattiche
2016-01-01 Murdaca, Anna Maria; Oliva, Patrizia; Panarello, Patrizia
L’integrazione delle esperienze di apprendimento tra scuola e lavoro: un’ipotesi di ricerca
2018-01-01 Murdaca, ANNA MARIA; Palumbo, Fiorella; Musolino, Sebastiano; Oliva, Patrizia
Predizione della credenza di autoefficacia, dell’ansia e degli stili decisionali sui risultati universitari
2014-01-01 Murdaca, Anna Maria; Nuzzaci, A; Oliva, Patrizia; Cuzzocrea, Francesca
Tecnologie per la misurazione dei livelli di sviluppo delle abilità motorie fondamentali
2016-01-01 Sgro', FRANCESCO LUCIO; Nicolosi, Simona; Lipoma, Mario
Valutazione comparativa di modelli di insegnamento di educazione fisica
2016-01-01 Pignato, Salvatore; Coppola, Roberto; Manzo, Generosa
Verso una prospettiva co-disciplinare: aspetti teorici e metodologici per l’integrazione dell’educazione fisica nel curriculum della scuola primaria/ Toward a Co-disciplinary Perspective: Theoretical Frameworks and Methodological Aspects for Integrating Physical Education in the Primary School Curriculum
2018-01-01 Nicolosi, S.
Mostrati risultati da 1 a 13 di 13
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile