BUZZAI, CATERINA

BUZZAI, CATERINA  

Facoltà di Studi Classici, Linguistici e della Formazione  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 42 (tempo di esecuzione: 0.035 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
A psychometric examination of the Learned Helplessness Questionnaire in a sample of Italian school students 1-gen-2015 Sorrenti, Luana; Filippello, Giuseppa; Costa, Sebastiano; Buzzai, Caterina
The antecedents of teaching styles in multicultural classroom: teachers' self-efficacy for inclusive practices and attitudes towards multicultural education 1-gen-2022 Buzzai, C; Passanisi, A; Aznar, Ma; Pace, U
Auditory and visual oddball paradigm evaluated through p300 in five girls with rett syndrome 1-gen-2019 Angela Fabio, Rosa; Caprì, Tindara; Buzzai, Caterina; Pittalà, Virginia; Gangemi, Antonio
Bassa tolleranza alla frustrazione e problemi emotivo-comportamentali 1-gen-2013 Buzzai, C.; Sorrenti, L.; Spadaro, L.
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione? 1-gen-2015 Mafodda, Viviana; Filippello, Pina; Sorrenti, Luana; Spadaro, Laura; Buzzai, Caterina
Construction and validation of an Italian dysfunctional beliefs questionnaire 1-gen-2021 Fabio, Rosa Angela; Caprì, Tindara; Buzzai, Caterina; Campana, Rossella
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation 1-gen-2018 Sorrenti, L.; Filippello, P.; Buzzai, C.; Mafodda, V. A.
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione 1-gen-2017 Sorrenti, L.; Buzzai, C.; Mafodda, A. V.; Filippello, P.
Creativity, emotional intelligence and coping style in intellectually gifted adults 1-gen-2022 Fabio Rosa, Angela; Buzzai, Caterina
Didattica a distanza: risorsa o limite? Stili cognitivi e strategie di coping di insegnanti di sostegno alle prese con la DAD durante la pandemia da COVID-19 1-gen-2021 Pace, Ugo; Muscarà, Marinella; Buzzai, Caterina; Passanisi, Alessia
Gli effetti della mindfulness nella pratica sportiva in età evolutiva 1-gen-2017 Emma Towey, Giulia; Buzzai, Caterina; Caprì, Tindara; Carrozza, Cristina
Identificare la plusdotazione mentale: proprietà psicometriche della CPM 1-gen-2017 Fabio, R. A.; Buzzai, C.; Towey, G.
Identifying giftedness: Validation of an Italian language giftedness checklist for teachers and parents 1-gen-2019 Fabio, Rosa Angela; Buzzai, Caterina
Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico 1-gen-2021 Buzzai, Caterina; Filippello, Pina; Sorrenti, Luana
IL RUOLO DELL’AUTOSTIMA E DEL CONTROLLO PSICOLOGICO PERCEPITO SUL RIFIUTO SCOLASTICO IN STUDENTI CON BASSO RENDIMENTO E CON DSA 1-gen-2019 Sorrenti, L.; Buzzai, C.; Mafodda, A. V.; Orecchio, S.; Filippello, P.
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement 1-gen-2018 Filippello, P.; Buzzai, C.; Sorrenti, L.; Mafodda, A. V.
IL RUOLO PREDITTIVO DELL’IMPOTENZA APPRESA NELLE PROBLEMATICHE INTERNALIZZANTI ED ESTERNALIZZANTI IN STUDENTI CON DSA 1-gen-2019 Sorrenti, L.; Spadaro, L.; Mafodda, A. V.; Buzzai, C.
The Italian Version of the Family Almost Perfect Scale: Psychometric Characteristics and Relationships with Academic Engagement, Self-Esteem, and Personal Perfectionism 1-gen-2021 Filippello, P.; Buzzai, C.; Sorrenti, L.; Costa, S.; Abramo, A; Wang, K. T.
Learned Helplessness and Learning Goals: Role played in School Refusal. A Study on Italian Students 1-gen-2016 Sorrenti, Luana; Filippello, Giuseppa; Orecchio, Susanna; Buzzai, Caterina
Learned Helplessness and Mastery Orientation: the contribution of personality traits and academic beliefs 1-gen-2018 Sorrenti, Luana; Filippello, Giuseppa; Buzzai, Caterina; Buttò, Chiara; Costa, Sebastiano