BUZZAI, CATERINA
BUZZAI, CATERINA
Dipartimento di Studi Classici, Linguistici e della Formazione
A psychometric examination of the Learned Helplessness Questionnaire in a sample of Italian school students
2015-01-01 Sorrenti, Luana; Filippello, Giuseppa; Costa, Sebastiano; Buzzai, Caterina
Attitudes toward disability among preservice special education teachers: the role of attachment style and empathy
2023-01-01 Buzzai, C; Passanisi, A; Romano, A; Pastena, N; Muscara, M; Pace, U
Auditory and visual oddball paradigm evaluated through p300 in five girls with rett syndrome
2019-01-01 Angela Fabio, Rosa; Caprì, Tindara; Buzzai, Caterina; Pittalà, Virginia; Gangemi, Antonio
Bassa tolleranza alla frustrazione e problemi emotivo-comportamentali
2013-01-01 Buzzai, C.; Sorrenti, L.; Spadaro, L.
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione?
2015-01-01 Mafodda, Viviana; Filippello, Pina; Sorrenti, Luana; Spadaro, Laura; Buzzai, Caterina
Construction and validation of an Italian dysfunctional beliefs questionnaire
2021-01-01 Fabio, Rosa Angela; Caprì, Tindara; Buzzai, Caterina; Campana, Rossella
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation
2018-01-01 Sorrenti, L.; Filippello, P.; Buzzai, C.; Mafodda, V. A.
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione
2017-01-01 Sorrenti, L.; Buzzai, C.; Mafodda, A. V.; Filippello, P.
Creativity, emotional intelligence and coping style in intellectually gifted adults
2022-01-01 F. R, Angela; Buzzai, Caterina
Didattica a distanza: risorsa o limite? Stili cognitivi e strategie di coping di insegnanti di sostegno alle prese con la DAD durante la pandemia da COVID-19
2021-01-01 Pace, Ugo; Muscarà, Marinella; Buzzai, Caterina; Passanisi, Alessia
Gli effetti della mindfulness nella pratica sportiva in età evolutiva
2017-01-01 Emma Towey, Giulia; Buzzai, Caterina; Caprì, Tindara; Carrozza, Cristina
Identificare la plusdotazione mentale: proprietà psicometriche della CPM
2017-01-01 Fabio, R. A.; Buzzai, C.; Towey, G.
Identifying giftedness: Validation of an Italian language giftedness checklist for teachers and parents
2019-01-01 Fabio, Rosa Angela; Buzzai, Caterina
Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico
2021-01-01 Buzzai, Caterina; Filippello, Pina; Sorrenti, Luana
IL RUOLO DELL’AUTOSTIMA E DEL CONTROLLO PSICOLOGICO PERCEPITO SUL RIFIUTO SCOLASTICO IN STUDENTI CON BASSO RENDIMENTO E CON DSA
2019-01-01 Sorrenti, L.; Buzzai, C.; Mafodda, A. V.; Orecchio, S.; Filippello, P.
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement
2018-01-01 Filippello, P.; Buzzai, C.; Sorrenti, L.; Mafodda, A. V.
IL RUOLO PREDITTIVO DELL’IMPOTENZA APPRESA NELLE PROBLEMATICHE INTERNALIZZANTI ED ESTERNALIZZANTI IN STUDENTI CON DSA
2019-01-01 Sorrenti, L.; Spadaro, L.; Mafodda, A. V.; Buzzai, C.
Learned Helplessness and Learning Goals: Role played in School Refusal. A Study on Italian Students
2016-01-01 Sorrenti, Luana; Filippello, Giuseppa; Orecchio, Susanna; Buzzai, Caterina
Learned Helplessness and Mastery Orientation: the contribution of personality traits and academic beliefs
2018-01-01 Sorrenti, Luana; Filippello, Giuseppa; Buzzai, Caterina; Buttò, Chiara; Costa, Sebastiano
Learned Helplessness e controllo psicologico genitoriale: il ruolo della self-efficacy
2015-01-01 Raccuglia, Paola; Sorrenti, Luana; Filippello, Pina; Buzzai, Caterina; Spadaro, Laura