RicercaInizia una nuova ricerca
NOTA: è possibile cercare una corrispondenza esatta usando i doppi apici, ad es: "evoluzione della specie". Qualora si cerchi un identificativo, è consigliabile cercarlo in due modi differenti: tra apici con caratteri speciali es: "978-94-6366-274" oppure senza caratteri speciali solo come sequenza numerica: es 978946366274.
Bassa tolleranza alla frustrazione e problemi emotivo-comportamentali
2013-01-01 Buzzai, C.; Sorrenti, L.; Spadaro, L.
Benessere psicologico E Tolleranza alla frustrazione: quale relazione?
2015-01-01 Mafodda, Viviana; Filippello, Pina; Sorrenti, Luana; Spadaro, Laura; Buzzai, Caterina
Controllo psicologico degli insegnanti, supporto all’autonomia e rendimento: il ruolo di mediazione di Learned Helplessness e Mastery Orientation
2018-01-01 Sorrenti, L.; Filippello, P.; Buzzai, C.; Mafodda, V. A.
Controllo psicologico percepito e Learned helplessness: il ruolo dell’intolleranza alla frustrazione come fattore di mediazione
2017-01-01 Sorrenti, L.; Buzzai, C.; Mafodda, A. V.; Filippello, P.
Didattica a distanza: risorsa o limite? Stili cognitivi e strategie di coping di insegnanti di sostegno alle prese con la DAD durante la pandemia da COVID-19
2021-01-01 Pace, Ugo; Muscarà, Marinella; Buzzai, Caterina; Passanisi, Alessia
Gli effetti della mindfulness nella pratica sportiva in età evolutiva
2017-01-01 Emma Towey, Giulia; Buzzai, Caterina; Caprì, Tindara; Carrozza, Cristina
Identificare la plusdotazione mentale: proprietà psicometriche della CPM
2017-01-01 Fabio, R. A.; Buzzai, C.; Towey, G.
Il ruolo dei bisogni psicologici di base nella relazione tra i comportamenti degli insegnanti e dei compagni di classe, l’alienazione e il rendimento scolastico
2021-01-01 Buzzai, Caterina; Filippello, Pina; Sorrenti, Luana
IL RUOLO DELL’AUTOSTIMA E DEL CONTROLLO PSICOLOGICO PERCEPITO SUL RIFIUTO SCOLASTICO IN STUDENTI CON BASSO RENDIMENTO E CON DSA
2019-01-01 Sorrenti, L.; Buzzai, C.; Mafodda, A. V.; Orecchio, S.; Filippello, P.
Il ruolo di mediazione del perfezionismo personale nella relazione tra perfezionismo familiare, autostima ed engagement
2018-01-01 Filippello, P.; Buzzai, C.; Sorrenti, L.; Mafodda, A. V.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile
Opzioni
Scopri
Tipologia
- 4 Contributo in Atti di Convegno ... 16
- 4 Contributo in Atti di Convegno ... 16
Data di pubblicazione
- 2021 5
- 2019 2
- 2018 2
- 2017 3
- 2015 2
- 2014 1
- 2013 1
Editore
- Cacucci 2
- Casa Editrice Vita e Pensiero 1
- Corisco 1
- Corisco Edizioni 1
- Erickson 1
- Luigi Pellegrini Editore 1
Keyword
- Alienazione scolastica 1
- autostima 1
- Checklist 1
- children 1
- cognitive skills 1
- compagni di classe 1
- coping 1
- Didattica a distanza 1
- engagement 1
- Genitori 1
Lingua
- ita 8
- eng 3
Accesso al fulltext
- no fulltext 16