Sfoglia per Autore
Le esplorazioni urbane nei serious games digitali: percorsi didattici per apprendere dalla città / Urban explorations in digital serious games: educational paths for learning from the city
2023-01-01 Romano, Alessandro; Caravello, Emanuela
Pensarsi professionista. Esperienze narrative riflessive e ricognitive tra alcuni insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria
2023-01-01 Romano, Alessandro; Muscarà, Marinella
Patrimoni di comunità per il contrasto alla povertà educativa
2023-01-01 Romano, Alessandro; Carnazzo, Viviana; Lizio, Antonino; Muscarà, Marinella
The relationship between socio-cognitive skills and ethnic prejudice in preservice special education teachers
2023-01-01 Pace, Ugo; Buzzai, Caterina; Muscarà, Marinella; Romano, Alessandro; Passanisi, Alessia
I minori stranieri non accompagnati: processi di inclusione fra istituzione pubblica e privato sociale
2023-01-01 Burgio, Giuseppe; Muscarà, Marinella; Romano, Alessandro; Salmeri, Stefano
Attitudes toward disability among preservice special education teachers: the role of attachment style and empathy
2023-01-01 Buzzai, C; Passanisi, A; Romano, A; Pastena, N; Muscara, M; Pace, U
Le Emotional Technologies nell’Educazione: sviluppo, impatto e prospettive per una pedagogia digitale innovativa
2024-01-01 Muscarà, Marinella; Romano, Alessandro; Lizio, Antonino; Carnazzo, Viviana
Fragilità, processi educativi e pratiche di cura
2024-01-01 Muscarà, Marinella; LO PICCOLO, Alessandra; Pastena, Nicolina; Romano, Alessandro
Pedagogía digital innovadora: tecnologías emocionales, experiencia del usuario y aprendizaje
2024-01-01 Romano, Alessandro; Martinez-Maireles, David; Muscarà, Marinella
L’importanza dell’autoregolazione nel processo di apprendimento. Un’indagine esplorativa sulle convinzioni degli insegnanti della scuola secondaria di II grado
2024-01-01 MARTINEZ MAIRELES, David; Romano, Alessandro; Pastena, Nicolina; Muscara, Marinella
Oltre la fragilità. Il lavoro d’équipe come pratica di cura nella scuola in ospedale
2024-01-01 Carnazzo, Viviana; Romano, Alessandro; Muscarà, Marinella
Il racconto autobiografico come strumento per la ricerca educativa nel percorso di formazione iniziale degli insegnanti
2024-01-01 Martinez-Maireles, David; Romano, Alessandro; Muscara', Marinella
Rispettare le differenze a scuola: la prospettiva multi-level per una valutazione inclusiva
2024-01-01 Maireles, David; Romano, Alessandro
Heritage education: Cittadinanza e inclusione I
2024-01-01 Muscarà, Marinella; Poce, Antonella; Rosaria Re, Maria; Romano, Alessandro
Heritage education: Tecnologie, patrimonio immateriale, paesaggio e sostenibilità
2024-01-01 Muscarà, Marinella; Poce, Antonella; Rosaria Re, Maria; Romano, Alessandro
Didattica e pedagogia del patrimonio culturale e dei musei in Sicilia
2024-01-01 Romano, Alessandro; Muscarà, Marinella
Navigo ergo sum: competenze digitali e uso di Internet tra gli alunni della scuola secondaria di II grado
2024-01-01 Romano, Alessandro; Buzzai, Caterina; Muscarà, Marinella
Il “diario di bordo” come strumento di apprendimento trasformativo nella formazione degli insegnanti specializzati
2024-01-01 Romano, Alessandro; Raimondo, Enza Manila; Martinez Maireles, David
Heritage Education: Cittadinanza e inclusione II
2024-01-01 Muscarà, Marinella; Poce, Antonella; Re, Maria Rosaria; Romano, Alessandro
Abitare l’inclusione tra logos ed ergono: contesti, storie, persone
2024-01-01 Muscarà, Marinella; Romano, Alessandro; Giaconi, Catia
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile