CURRERI, SALVATORE
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 8.420
EU - Europa 5.173
AS - Asia 2.681
SA - Sud America 808
AF - Africa 31
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 30
OC - Oceania 4
Totale 17.147
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 8.075
IE - Irlanda 1.539
UA - Ucraina 1.248
SG - Singapore 1.143
BR - Brasile 717
GB - Regno Unito 671
DE - Germania 524
HK - Hong Kong 510
CN - Cina 463
IT - Italia 331
CA - Canada 318
CH - Svizzera 251
SE - Svezia 201
TR - Turchia 193
FI - Finlandia 140
IN - India 105
VN - Vietnam 81
FR - Francia 77
NL - Olanda 55
EU - Europa 30
AR - Argentina 29
BD - Bangladesh 25
IR - Iran 24
CZ - Repubblica Ceca 23
KR - Corea 23
UZ - Uzbekistan 23
IQ - Iraq 20
EC - Ecuador 16
ES - Italia 15
LU - Lussemburgo 14
MX - Messico 14
BE - Belgio 12
CO - Colombia 11
PL - Polonia 11
RU - Federazione Russa 11
ZA - Sudafrica 11
JP - Giappone 10
CL - Cile 9
LT - Lituania 9
PK - Pakistan 8
SA - Arabia Saudita 8
HR - Croazia 7
IL - Israele 7
PY - Paraguay 7
PE - Perù 6
RS - Serbia 6
VE - Venezuela 6
DK - Danimarca 5
EG - Egitto 5
ID - Indonesia 5
JO - Giordania 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
AM - Armenia 4
AT - Austria 4
AU - Australia 4
BO - Bolivia 4
MA - Marocco 4
RO - Romania 4
AZ - Azerbaigian 3
PA - Panama 3
UY - Uruguay 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BG - Bulgaria 2
BN - Brunei Darussalam 2
CR - Costa Rica 2
JM - Giamaica 2
KE - Kenya 2
MD - Moldavia 2
NP - Nepal 2
PT - Portogallo 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
SN - Senegal 2
TN - Tunisia 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AO - Angola 1
BB - Barbados 1
BH - Bahrain 1
BW - Botswana 1
BZ - Belize 1
CI - Costa d'Avorio 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
GA - Gabon 1
HN - Honduras 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
LB - Libano 1
LK - Sri Lanka 1
LV - Lettonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
MY - Malesia 1
NO - Norvegia 1
PR - Porto Rico 1
PS - Palestinian Territory 1
QA - Qatar 1
SV - El Salvador 1
Totale 17.145
Città #
Dublin 1.518
Dallas 1.509
Chandler 1.435
Jacksonville 1.211
London 582
Singapore 545
Hong Kong 510
Boardman 478
Toronto 284
Beijing 251
Zurich 251
Santa Clara 235
Princeton 214
Wilmington 200
Dearborn 197
The Dalles 165
Ashburn 160
Bremen 137
Helsinki 132
Chicago 129
Kocaeli 112
Istanbul 65
São Paulo 59
Amsterdam 44
Los Angeles 44
Munich 41
Milan 38
Cedar Knolls 37
Rome 37
Ho Chi Minh City 32
Hefei 31
Des Moines 27
Houston 27
Leawood 27
Seattle 27
Frankfurt am Main 25
Nanjing 25
Rio de Janeiro 24
Council Bluffs 23
Kunming 23
Norwalk 23
Seoul 23
Redmond 22
Tashkent 22
Catania 21
Philadelphia 21
Belo Horizonte 20
Brno 20
Augusta 19
Hanoi 19
San Mateo 18
New York 16
Atlanta 15
Brooklyn 15
Edinburgh 15
Ottawa 15
Guangzhou 14
Luxembourg 14
Palermo 14
Cambridge 13
Monmouth Junction 13
Nanchang 13
Naples 13
Pune 13
Brussels 12
Campinas 12
Paris 12
Porto Alegre 12
Redwood City 12
Ardabil 11
Brasília 11
Ragusa 11
San Francisco 11
Warsaw 11
Mumbai 10
Jinan 9
Curitiba 8
Florence 8
Hanover 8
Hebei 8
Manchester 8
Salvador 8
Turku 8
Ankara 7
Ann Arbor 7
Bangalore 7
Boston 7
Chengdu 7
Dhaka 7
Stockholm 7
Zagreb 7
Belgrade 6
Erbil 6
Menlo Park 6
Osasco 6
Quito 6
Sorocaba 6
Tappahannock 6
Washington 6
Zhengzhou 6
Totale 11.622
Nome #
Dal comunicato stampa della Corte costituzionale più dubbi che certezze 149
Il M5S, le commissioni parlamentari e il rispetto delle regole 138
Qualche riflessione sul referendum costituzionale 128
Ancora sul "caso Occhetto": finale di partita? 125
Ma a Montecitorio il voto è palese 125
Banning The Burkini In Italy Would Be Unconstitutional And Counterproductive 120
Quando l’immagine è più forte del diritto 117
Legge elettorale: è possibile un premio di maggioranza nazionale al Senato? 116
Italicum: quello che la Corte non dice e il nodo che resta da sciogliere 116
Attività amministrativa delle assemblee regionali e Corte dei conti 114
Si al cambio di sesso senza operazione chirurgica 114
Italicum tutte le proposte di modifica 113
Legge elettorale: ultima chiamata 113
Italicum già orfano prima di nascere 110
LEA e rappresentanza territoriale del nuovo Senato 109
LEA e rappresentanza territoriale del nuovo Senato 107
Considerazioni critiche sulla proposta di riforma dell’art. 94 Cost. 105
Articolo 49 Cost. 105
Voto palese, voto segreto e forma di governo in trasformazione 103
Caso Genovese: voto segreto o voto palese? Comunque riformare i rapporti tra politica e magistratura 103
Catania, Risiko dell’ex Provincia. Strategie per il futuro 102
Lo scioglimento del gruppo parlamentare per decisione giudiziale: il caso basco 101
Audizione sulle modifiche alle leggi elettorali di Camera e Senato (Testo dell’audizione presso la Commissione Affari costituzionali della Camera dei deputati, seduta del 3 marzo 2017, ore 10:00) 101
Ars: sette deputati hanno cambiato bandiera, record 100
Forma di governo, legge elettorale e regolamenti assembleari: l’esperienza siciliana 98
Un gruppo misto non si nega a nessuno 97
Riflessioni sulla competenza della Regione Siciliana in materia creditizia alla luce della sentenza della Corte Costituzionale del 29 dicembre 1988 n. 1144 97
Abolizione province: i commissari sono illegittimi. Forse 97
Riforme regolamentari e futuro del Parlamento 96
Sul voto congiunto di mozioni di sfiducia diversamente motivate 96
Ancora sui gruppi parlamentari: tra speranze e realtà 96
Una Convenzione è la strada per le riforme 96
Brevi considerazioni in merito alla battaglia regolamentare sul disegno di legge di riforma costituzionale 96
Brogli elettorali: accuse infondate, ma problema serio 96
La forma di governo nella Regione siciliana: bilancio e prospettive 95
Il voto segreto: uso, abuso, eccezione 95
Lezioni sui diritti fondamentali 95
Si dallo Statuto ai liberi consorzi comunali 94
La revoca degli eletti modello Westminster 94
Rappresentanza politica e mobilità parlamentare 93
Referendum elettorali, l'abrogazione possibile 93
La sfiducia costruttiva in Spagna: eutanasia di un istituto? 93
Al rinvio parziale corrisponde la promulgazione parziale? 93
Il “caso Occhetto”: finale di partita? 92
Rappresentanza politica e mobilità parlamentare 92
Lezioni sui diritti fondamentali 91
Il diritto parlamentare regionale come banco di prova per le future riforme regolamentari delle Camere 90
Lo scettro del Principe. Considerazioni contro il ritorno alla democrazia parlamentare a legittimazione indiretta 90
Quando il voto segreto non è segreto 90
Il voto segreto: questioni applicative e prospettive di riforma 90
I gruppi parlamentari autorizzati nella XV legislatura 90
Brevi considerazioni sugli effetti costituzionali, elettorali e regolamentari della riduzione del numero dei parlamentari 90
La fiducia (a maggioranza semplice) a Zapatero 89
I gruppi parlamentari nella XIII legislatura 89
La sfiducia costruttiva in Spagna: eutanasia di un istituto? 89
Riforme dei regolamenti parlamentari e forma di governo 88
I gruppi parlamentari nella XV legislatura, 88
Il “caso Occhetto”: rinuncia all’elezione e autonomia del Parlamento europeo 87
Il voto segreto nei rapporti tra maggioranza ed opposizione 87
Prefazione 87
Ars: più gruppi parlamentari, ma meno poltrone e benefit 87
Quel che la Corte costituzionale non dice 87
Matrimonio omosessuale e Costituzione: né obbligato, né vietato 86
Il rinvio del Capo dello Stato a tutela del "giusto procedimento legislativo": un intervento quanto mai necessario 86
Anatomia della legge regionale n. 8/2014: più difficoltà che certezze 86
Gruppi politici, libertà di mandato e norme anti-transfughismo 86
Riduzione del numero dei parlamentari e organizzazione delle Camere 86
La fiducia (a maggioranza semplice) a Zapatero 85
Tornare al referendum per ritornare al Mattarellum 85
Quella vana sfiducia 84
Rappresentanza politica e divieto di mandato imperativo nel progetto di revisione costituzionale 84
Ispirazioni (e tentazioni) sovietiche (a margine di alcune dichiarazioni rese dal Presidente del Consiglio) 84
Non varcate quella soglia! (prime considerazioni sull’ordinanza n. 79/2006 della Corte costituzionale circa l’inammissibilità del conflitto di attribuzioni sollevato da un partito politico) 84
Considerazioni critiche sul voto palese in materia di decadenza del parlamentare per incandidabilità sopravvenuta 84
Costituzione, regolamenti parlamentari e statuti dei gruppi politici: un rapporto da ripensare 84
Prime considerazioni sui profili d’incostituzionalità del decreto legge n. 113/2018 (c.d. “decreto sicurezza”) 84
Il “voto telematico no presencial” nell’esperienza delle assemblee rappresentative spagnole: le Cortes Generales e i Parlamenti delle Comunità Autonome 84
Troppi gruppi consiliari nelle regioni. Riformiamo i regolamenti 83
Partiti e gruppi parlamentari nell'ordinamento spagnolo 83
Il caso Occhetto come casus belli 82
Ars, inventario aggiornato dei pentiti. Quanti sono? 82
Sui consiglieri-senatori la Costituzione prevale sugli Statuti speciali 82
Gela, Piazza Armerina, Niscemi e Licodia Eubea: il gioco dell’oca 82
Recensione a D.A. Ambroselli, Insindacabilità parlamentare e diritto di difesa 81
Ridurre gli scaglioni è come far parti uguali tra diseguali 81
Il Premier fuggitivo 81
La “ghigliottina” della Boldrini: il fine non giustifica i mezzi 81
Il valzer della sfiducia da Vienna a Palermo 81
Sul conflitto di attribuzioni del singolo parlamentare a tutela del “giusto procedimento legislativo”: tanto tuonò che piovve? 81
La “vicenda Co.pa.sir.” ovvero del ruolo dei Presidenti delle Camere a tutela delle opposizioni (in La sicurezza come interesse costituzionale: il “caso Copasir”, 80
Etica e qualità della politica dalla Costituzione del 1812 ai nostri giorni 80
Consorzi e Città metropolitane: tutti i possibili inghippi (III) 80
Democrazia e tutela delle minoranze 79
Referendum elettorale e gruppi parlamentari 79
Una via stretta ma percorribile. Un referendum per ripristinare il Mattarellum: difficoltà e possibilità 79
Un nuovo Statuto per una nuova Sicilia 79
Province: un ente da riformare, non da abolire, 79
Rappresentanza politica e divieto di mandato imperativo nel progetto di revisione costituzionale 78
Prime riflessioni sulla sentenza 20 gennaio 2004, n. 24 della Corte costituzionale 78
Rappresentanza politica e divieto di mandato imperativo nel progetto di riforma costituzionale 78
Totale 9.358
Categoria #
all - tutte 121.747
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 121.747


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.439 0 0 0 203 15 207 18 317 21 334 99 225
2021/20221.070 5 13 4 389 3 0 18 216 59 116 62 185
2022/20234.526 472 410 257 609 501 669 119 407 538 115 355 74
2023/20242.185 122 327 158 98 401 85 537 104 26 33 43 251
2024/20253.067 89 98 247 16 301 347 379 318 341 383 323 225
2025/20262.575 299 1.361 519 396 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 17.374