PASTENA, NICOLINA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 1.849
NA - Nord America 633
AS - Asia 136
SA - Sud America 12
Totale 2.630
Nazione #
IE - Irlanda 1.169
US - Stati Uniti d'America 630
GB - Regno Unito 235
IT - Italia 221
CH - Svizzera 111
FI - Finlandia 63
SG - Singapore 60
HK - Hong Kong 54
DE - Germania 28
CZ - Repubblica Ceca 9
KR - Corea 9
PE - Perù 6
CN - Cina 5
TR - Turchia 5
AR - Argentina 3
ES - Italia 3
GR - Grecia 3
CR - Costa Rica 2
EC - Ecuador 2
LT - Lituania 2
MY - Malesia 2
AT - Austria 1
BG - Bulgaria 1
CA - Canada 1
IL - Israele 1
NL - Olanda 1
NO - Norvegia 1
SE - Svezia 1
UY - Uruguay 1
Totale 2.630
Città #
Dublin 1.154
London 228
Boardman 188
Ashburn 142
Chicago 137
Zurich 111
Helsinki 63
Hong Kong 54
Washington 45
Singapore 35
Rome 19
Naples 15
Milan 13
Catania 11
Palermo 10
Brno 9
Tappahannock 8
Seoul 7
Bergamo 6
Lima 6
Los Angeles 6
Sandbach 6
Avellino 5
Cagliari 5
Mugla 5
Bari 4
Como 4
Macerata 4
Munich 4
Seattle 4
Villabate 4
Atrani 3
Buenos Aires 3
Campobello di Licata 3
Komotini 3
Lusciano 3
Messina 3
Portici 3
Procida 3
Recale 3
Reggio Calabria 3
Richardson 3
Salerno 3
Bowling Green 2
Calafell 2
Casandrino 2
Crema 2
Delia 2
Dosolo 2
Falkenstein 2
Genoa 2
Kuala Lumpur 2
Lamezia Terme 2
Nola 2
Osimo 2
Partinico 2
Pratola Serra 2
Riobamba 2
San José 2
Santa Clara 2
Sarno 2
Serrone 2
Todi 2
Turin 2
Velletri 2
West Jordan 2
Beijing 1
Caserta 1
Castelnuovo di Garfagnana 1
Centereach 1
Clifton 1
Denton 1
Florence 1
Freiburg im Breisgau 1
Gravina di Catania 1
Lübeck 1
Montevideo 1
Monza 1
Muggiò 1
Málaga 1
Oslo 1
Plovdiv 1
Portopalo di Capo Passero 1
Randazzo 1
Rishon LeTsiyyon 1
Terracina 1
Toronto 1
Trebisacce 1
Villa Literno 1
Totale 2.417
Nome #
Disabilità intellettiva e Sindrome di Rett. Dalla Biogenesi al Progetto di Vita 135
Capability in Action between “Deep Learning”, “Response Learning” and “Lifelong Learning” Education and Development 62
Un approccio all’epistemologia del pensiero matematico nell’intersezione Linguaggio/Comunicazione/Conoscenza nel Liceo Matematico 60
Attitudes toward disability among preservice special education teachers: the role of attachment style and empathy 55
Corporeality and neuroscience for the overcoming of cultural dualisms 54
Giochi di parole per Giochi di pensiero nel labirinto dell'Integrazione. Mobile Phone e Mobile Community 53
S.F.E.R.A. for special athletes 53
Physical education in the primary school. Educational pathways to personal and social autonomy to the best quality of life 52
Disturbi Specifici di Apprendimento ed Embodied Cognitive Science. Dalla Bio-genesi all’Educazione 52
Complessità, autoreferenzialità, esperienza cosciente e conoscenza 51
Educational policy analysis for inclusion in Italy 51
La scuola italiana tra integrazione e inclusione: fondamenti normativi e teoria pedagogica” 50
Embodied cognition and capability approach in education 48
Capability in Education. Disability, Policy Making and Social Agency 47
FROM OBJECTS TO PROCESSES: NON-LINEAR DIDACTICS APPROACH ACROSS THE DISCIPLINES 46
Didattica metacognitiva, bisogni educativi speciali e qualità dell'integrazione scolastica 46
La formazione pedagogica del docente tra dinamiche capacitanti e politiche professionalizzanti 45
FROM OBJECTS TO PROCESSES: NON-LINEAR DIDACTICS APPROACH ACROSS THE DISCIPLINES 45
Motor literacy project as ideal setting for tests administration in SEN identification 44
Thought and Body. An activity of Logic in primary school 44
Motor skills and potential intelligence. Possible correlation? 44
IL PROPRIUM PEDAGOGICO DELL'ADOLESCENZA TRA IDENTITÀ PERSONALE E PROCESSI EDUCATIVI 44
The role of dancing in the Educational Process 43
Il riconoscimento della superdotazione tra vecchie prospettive e nuovi orizzonti 41
IL TIROCINIO DIDATTICO: ANELLO DI CONGIUNZIONE TRA PENSIERO, AZIONE E RIFLESSIONE GENERATIVA 41
Motor literacy project as ideal setting for tests administration in SEN identification 40
Simplexity, Teaching and Movemnt 39
The quality of educational relationship at school a field research 39
Lego® bricks and their educative peculiarities in the Italian primary school perspective. 39
Perché la didattica inclusiva deve far capo all'ICF? 39
The Role of Gamification and the New Technologies in the Construction of Mathematical Thinking 39
Gross motor skills for potential intelligence. A descriptive study in a kindergarten 38
“Abitare l'educativo”. Disabilità e Capability: creare mondi antropo-eticamente sostenibili 38
Didactics of Body for Cognition. Neurobiological Sciences as Support to Pedagogical Performances 37
Sport and social inclusion: research project "Ti propongo un cambio" 37
Autopoiesis and dance in the teaching-learning procecces 37
Neurofisiologia dell'apprendimento e neurofenomenologia. Analisi comparativa di due modelli di ricerca in ambito neuroscientifico: l'analisi neurofisiologica del pensiero di J.Z. Tsien e il radical Embodiment di E. Thompson e F. Varela 36
Body, mind and language: a possible coalition? 35
Neurophenomenology and neurophysiology of learning in education 35
Internet Social Network e DSA 34
Società migranti, identità interculturale e processi educativi 34
A PILOT STUDY ON THE ROLE OF EMOTIONS THROUGH THE BODY IN THE EDUCATIONAL CONTEXT 34
A pilot study on the role of emotions through the body in the educational context 34
Perlocuzioni pedagogiche. I percorsi della conoscenza dalla complessità sistemica alla neurofenomenologia 34
From art to geometry: aesthetic and beauty in the learning process 33
Una scuola in mutazione tra governance sociale e governance culturale. Policy maker, Capability approach, global citizenship e conoscenza 33
Prospezioni psicopedagogiche sulla natura umana. Aspetti epistemologici ed applicativi 33
The Awareness of Being: Mindfulness Embodied Cognition and Well-Being 32
Manipulation of objects as integration activity 32
Innovazione in Educazione: prospettive epistemologiche e dinamiche professionalizzanti 31
Autopoiesis and Dance in the Teaching-Learning Processes 31
Semplexity, teaching and movement 31
THE GEOMETRY THROUGH THE BODY: DOING, ACTING, THINKING 30
Il Giano Bifronte della Pedagogia Contemporanea 30
Gross-motor skills for potential intelligence descriptive study in a kindergarten 29
Il multi-verso della parola parlata nel labirinto dell'integrazione. Mobile Phone e Mobile Community 29
INTERCULTURAL EDUCATION IN ITALY. CULTURAL IDENTITY, EDUCATIONAL EMERGENCY AND TEACHING STRATEGIES 29
L'Inter-Azione “Insegnamento-Apprendimento” tra autoreferenzialità, neurofenomenologia, esperienza cosciente e conoscenza 28
La matrice biologica dell'esistenza umana. Cooperative learning Lignaggio e Responsabilità etica 27
Capability in education. Disability, policy making and social agency 27
The role of dancing in the educational process 27
Well being and embodied Cognition in Education: il "lignaggio educativo" nella prospettiva capacitante 26
Embodiment cognitive science in educational field 23
Le “capacità in azione” tra “apprendimento profondo” “apprendimento di risposta” e “apprendimento permanente” 21
RIFLESSIONI SUI PROFILI TEORICI DELLA PEDAGOGIA E SUI PARADIGMI DI RIFERIMENTO DELLA SCUOLA NELLA SOCIO-CULTURA CONTEMPORANEA 20
Concezione autopoietica dell'apprendimento e “approccio delle capacità” nei processi educativi delle future generazioni 20
Didactics of statistics at covid-time. 18
Disturbi specifici di apprendimento ed Embodied Cognitive Science Dalla Bio genesi all'Educazione 15
Embodiment cognitive science in educational field 13
Relationship in education: electivity and immersion 11
Sindrome di Rett e Autodeterminazione: modelli interpretativi e piste metodologiche. 8
Fragilità, processi educativi e pratiche di cura 7
Cittadinanza e inclusione tra Mitopoiesi e Tradizione: educare al riconoscimento del patrimonio culturale ed esistenziale nell'intersezione "universalizzazione/localizzazione" 6
Totale 2.704
Categoria #
all - tutte 14.489
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 14.489


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2022/2023530 0 0 0 0 0 0 0 0 68 100 292 70
2023/20241.914 78 207 110 145 289 251 276 141 112 104 81 120
2024/2025260 88 35 110 27 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 2.704