LA ROSA, VIVIANA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.243
EU - Europa 2.888
AS - Asia 985
SA - Sud America 250
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 25
AF - Africa 16
OC - Oceania 1
Totale 7.408
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.131
IT - Italia 1.094
IE - Irlanda 688
SG - Singapore 445
UA - Ucraina 307
BR - Brasile 216
GB - Regno Unito 194
HK - Hong Kong 194
CN - Cina 175
DE - Germania 153
CA - Canada 97
FI - Finlandia 97
FR - Francia 92
SE - Svezia 83
CH - Svizzera 78
VN - Vietnam 50
NL - Olanda 35
TR - Turchia 34
EU - Europa 25
IN - India 24
AR - Argentina 10
MX - Messico 9
PL - Polonia 9
CZ - Repubblica Ceca 7
ES - Italia 7
IR - Iran 7
VE - Venezuela 7
RU - Federazione Russa 6
ZA - Sudafrica 6
BE - Belgio 5
EC - Ecuador 5
ID - Indonesia 5
KR - Corea 5
NP - Nepal 5
EE - Estonia 4
GR - Grecia 4
IL - Israele 4
JO - Giordania 4
MA - Marocco 4
PE - Perù 4
SA - Arabia Saudita 4
AT - Austria 3
BD - Bangladesh 3
DK - Danimarca 3
IQ - Iraq 3
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 3
LT - Lituania 3
PT - Portogallo 3
RO - Romania 3
TW - Taiwan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CL - Cile 2
CY - Cipro 2
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
JP - Giappone 2
KG - Kirghizistan 2
LU - Lussemburgo 2
PK - Pakistan 2
PY - Paraguay 2
SM - San Marino 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CO - Colombia 1
EG - Egitto 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LY - Libia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
Totale 7.408
Città #
Dallas 1.068
Dublin 678
Chandler 446
Jacksonville 328
Singapore 208
Hong Kong 194
London 170
Boardman 167
Rome 115
Helsinki 89
Toronto 80
Milan 76
The Dalles 74
Zurich 74
Ashburn 73
Santa Clara 73
Wilmington 69
Beijing 67
Princeton 62
Dearborn 48
Palermo 48
Redmond 42
Chicago 30
San Giuseppe Jato 30
Florence 29
Scordia 29
Librizzi 25
Bari 23
Ho Chi Minh City 23
Catania 22
Munich 22
Naples 20
Los Angeles 19
Kocaeli 18
Nanjing 17
Augusta 16
Bologna 15
São Paulo 15
Turin 15
Cagliari 14
San Gregorio Di Catania 14
Frankfurt am Main 12
Redwood City 12
Cedar Knolls 11
Senigallia 11
Brescia 10
Foggia 9
San Mateo 9
Siena 9
Hanoi 8
Hefei 8
Istanbul 8
Kunming 8
Leawood 8
Monza 8
Verona 8
Amsterdam 7
Brooklyn 7
Chengdu 7
Düsseldorf 7
Enna 7
Leonforte 7
New York 7
Turku 7
Caserta 6
Lecce 6
Messina 6
Terni 6
Triggiano 6
Warsaw 6
Aci Castello 5
Ardabil 5
Bareggio 5
Belpasso 5
Brasília 5
Como 5
Council Bluffs 5
Juiz de Fora 5
Lentini 5
Marano di Napoli 5
Napoli 5
Paris 5
Phoenix 5
Rio de Janeiro 5
Rotondi 5
San Francisco 5
San Jose 5
Seoul 5
Amman 4
Assago 4
Battipaglia 4
Cambridge 4
Campi Salentina 4
Caracas 4
Carmiano 4
Fano 4
Jinan 4
Kathmandu 4
Latina 4
Martellago 4
Totale 5.014
Nome #
Lambire l’infanzia. Letteratura, storie, formazione nel sistema integrato 0-6 426
La nascita della pedagogia sperimentale in Italia tra filosofia, psicologia e scienze affini. Dal primo Laboratorio di Pedagogia scientifica al “fallimento della pedagogia scientifica” (1899-1920) 412
I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA. INDICI GENERALI. 1985-2004 201
Linee evolutive della pedagogia sperimentale in Italia. Modelli temi figure 166
Maurilio Salvoni. Un'esperienza rimossa di scuola attiva in Italia 158
Embodiment cognition e Reading Body: riflessioni educative su corpo, lettura, apprendimento 142
"Frugando e liberando l'anima dei fanciulli". L'incontro tra Michele Crimi e Maurilio Salvoni 141
From the integrated formative system to the poly-systemic subject: new perspectives in teacher education. Historical – comparative analysis, theorical models, reference themes and figures 135
Maurilio Salvoni: un ventennio di scuola attiva in Italia 132
Per una Pedagogia del Divenire umano. Riflessioni sul nesso formazione-lavoro-cambiamento nella modernità liquida 123
Corpo, ambiente, territori. L'esperienza di innovazione educativo-didattica del laboratorio di Storia nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria 123
Per una pedagogia della relazione d’aiuto: strategie educative e gesti di cura 123
Nel giardino selvatico. Suggestioni pedagogiche tra rinnovamento educativo e letteratura per l’infanzia all’alba del Novecento 122
Leggere nel tempo presente: prospettive di impegno pedagogico e nuove frontiere di ricerca per l'inattesa armonia tra realtà e metaverso 121
Gli orti nelle scuole per coltivare la pace 117
Contributi neopiagetiani e ricerca pedagogica 114
Sicilia/Europa. Culture in dialogo, memoria operante, processi formativi 109
Introduzione al volume 107
LA TESTIMONIANZA DI DUE ANIMATRICI 104
Implicazioni pedagogiche in recenti contributi al pensiero neo-piagetiano in Italia: Donata Fabbri e Alberto Munari 104
Educazione di genere: temi, buone prassi, suggestioni educative 103
I Problemi della Pedagogia: cinquant'anni tra continuità e cambiamento 102
Orti di Pace. La terra come luogo di cura educativa tra storia e nuova progettualità pedagogica 101
Coltivare memoria, nutrire democrazia: processi formativi per una cittadinanza partecipata 101
Itinerari 97
Natura Cultura. Paesaggi oltreconfine dell’innovazione 95
La lettura come condizione formatrice nei primi mille giorni di vita: riflessioni pedagogiche 95
Costruire ponti di libri. Formare docenti lettori per una scuola interculturale 94
Prassi di formazione integrata e sistema formativo 91
Intenzionalità formative e Tecnologie dell’educazione 90
Verso una nuova cittadinanza per un esercizio di democrazia pedagogicamente fondato 89
Verso un Orientamento come pratica educativa 89
I linguaggi dello sperimentalismo pedagogico 89
Per una scuola come scholè dell’essere in natura: riflessioni tra pedagogia e didattica 89
Educazione, genere, libri per l’infanzia: suggestioni educative tra fiabe, racconti e principesse sapienti 88
RICERCA EDUCATIVA E FORMAZIONE INTEGRATA. ITINERARI ED ESPERIENZE DI ORIENTAMENTO TRA SCUOLA E UNIVERSITA 85
Coordinamento rete Orti di pace in Sicilia 85
Quando il dolore è indicibile. Riflessioni pedagogiche sul lutto in gravidanza 85
Disturbi specifici dell’apprendimento: sviluppi e linee evolutive tra contaminazioni e innovazioni 85
Per una comunità di destino La ricerca educativo-didattica al tempo delle transizioni ecologiche, digitali e interculturali 84
Recensione a Vaccarilli A., Il teatro e la Formazione, Teramo, Edigrafital, 2002 84
L'orientamento come pratica educativa. Lineamenti evolutivi dalla Carta biografica alla Knowledge Society 84
Profili d'infanzia. Bambini e bambine tra sperimentazioni educative, pratiche di orientamento, narrazioni all’alba del Novecento 84
L’avventura nell’altrove: prassi d’orientamento e processi d’apprendimento in una società del cambiamento 83
Educare alla lettura nella prima infanzia: una via pedagogica per la promozione dei diritti e dei processi partecipativi 82
Per una democrazia cognitiva. Dall'educazione interculturale alla formazione integrata 81
La formazione degli educatori nella Knowledge Society 81
Scuola Nuova e democrazia in Italia e in Europa 80
Cultura della formazione e nuovi volti della povertà. Il potenziale strategico e d'intervento di una scuola aperta 78
Per una formazione sostenibile: l’educazione trasformativa dell’uomo complexus tra narrazioni, intelligenze multiple e creatività 78
La mattina che diventai maestro. Mario Lodi, storie di scuola come comunità democratica 77
Sapere cambiare orientarsi. Strategie per una formazione flessibile 75
The birth of experimental pedagogy in Italy between philosophy and psychology. From the first laboratory of scientific pedagogy to the “failure of scientific pedagogy”. (1899-1920) 75
Per una metafisica influente in pedagogia 74
Nutrire il dialogo tra le culture attraverso le storie: riflessioni pedagogiche 74
Orientamento, cultura popolare, formazione integrata: implicazioni educative nella prospettiva di una pop pedagogia 73
R-esistere nel tempo presente: Riflessioni pedagogiche intorno al nesso democrazia, tecnica, soggettivazione 71
Riconfigurare i margini nelle trame della formazione integrata 70
Società della conoscenza e prassi di formazione 68
Prefazione 67
Scrittura, lettura, orientamento: suggestioni pedagogiche 67
Valutare contesti formativi: un esercizio di antipedagogia 66
Margini e frontiere. metafore di movimenti in formazione 65
Strategie del sapere e del conoscere in una società del cambiamento. Processi formativi ed esercizio dei diritti 64
Educazione alla lettura e biblioteche scolastiche: alleanze formative per un in-contro con le storie pedagogicamente fondato 62
Per una scuola riconsegnata all'educazione 62
L'autodirezione nell'apprendimento: riflessioni pedagogiche 58
Introduzione al volume "Per una comunità di destino. La ricerca educativo-didattica al tempo delle transizioni ecologiche, digitali e interculturali" 52
Ecofemminismo e letteratura per l’infanzia: un approccio biopoetico per coltivare il futuro sostenibile attraverso le narrazioni 51
Niente è meno innocente di una storia. Esperienza del conflitto e cura della pace attraverso il potere formativo della letteratura per l'infanzia 50
Alla ricerca della donna selvaggia. Nuove e vecchie ragazze nella letteratura per l’infanzia 49
L’altrove e l’altrimenti possibile 49
Per una cultura della cittadinanza attiva democratica, tra memoria operante e antimafia sociale. Il Contributo del Centro Studi Ricerche e Documentazione “Paolo e Rita Borsellino” 43
Processi formativi, popolo, cultura. Riflessioni pedagogiche per abitare democraticamente il tempo presente 41
La bellezza non ha causa. Esiste. Riflessioni pedagogiche sull’esperienza del bello attraverso libri e immagini 36
“C’era una volta per tutti” Lettura condivisa, in-book, processi inclusivi 33
Il ruolo della famiglia di tutela e il sistema di accompagnamento dei minori stranieri non accompagnati 33
Il bene culturale immateriale della memoria operante. L’azione del Centro studi Borsellino sul territorio siciliano 28
Storie, cittadinanza, democrazia: riflessioni pedagogiche per nutrire processi partecipativi e contrastare il disimpegno civile 27
Parole in democrazia. L'alleanza tra pedagogia e giornalismo per una media and information literacy 23
Totale 7.515
Categoria #
all - tutte 41.975
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.975


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021440 0 0 0 0 0 85 13 72 72 82 41 75
2021/2022437 6 5 4 130 15 5 16 76 17 38 63 62
2022/20231.349 158 132 72 199 122 162 36 103 144 54 119 48
2023/20241.423 70 166 99 89 220 67 250 61 41 68 181 111
2024/20251.231 59 53 115 38 126 114 81 115 176 138 143 73
2025/20261.775 149 518 742 163 92 111 0 0 0 0 0 0
Totale 7.515