LA ROSA, VIVIANA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.661
NA - Nord America 1.996
AS - Asia 630
SA - Sud America 103
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 25
AF - Africa 7
OC - Oceania 1
Totale 5.423
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.902
IT - Italia 971
IE - Irlanda 688
UA - Ucraina 306
SG - Singapore 216
HK - Hong Kong 187
GB - Regno Unito 184
CN - Cina 150
DE - Germania 129
BR - Brasile 90
FI - Finlandia 89
CA - Canada 88
SE - Svezia 80
CH - Svizzera 78
FR - Francia 67
NL - Olanda 27
EU - Europa 25
TR - Turchia 23
IN - India 18
IR - Iran 7
BE - Belgio 5
CZ - Repubblica Ceca 5
KR - Corea 5
AR - Argentina 4
EE - Estonia 4
PE - Perù 4
AT - Austria 3
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 3
PT - Portogallo 3
RO - Romania 3
RU - Federazione Russa 3
CY - Cipro 2
DK - Danimarca 2
ES - Italia 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
KG - Kirghizistan 2
LU - Lussemburgo 2
MA - Marocco 2
MX - Messico 2
PL - Polonia 2
SM - San Marino 2
TW - Taiwan 2
VE - Venezuela 2
VN - Vietnam 2
ZA - Sudafrica 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BG - Bulgaria 1
BY - Bielorussia 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
EG - Egitto 1
GR - Grecia 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
ID - Indonesia 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LT - Lituania 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
PK - Pakistan 1
PY - Paraguay 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 5.423
Città #
Dublin 678
Chandler 446
Jacksonville 326
Hong Kong 187
London 168
Boardman 165
Rome 109
Helsinki 88
Toronto 80
Singapore 79
Zurich 74
Santa Clara 71
Wilmington 69
Princeton 62
Beijing 58
The Dalles 58
Milan 55
Dearborn 48
Ashburn 42
Redmond 42
Palermo 37
San Giuseppe Jato 30
Scordia 29
Florence 26
Librizzi 25
Chicago 23
Catania 18
Kocaeli 18
Nanjing 17
Augusta 16
Naples 15
Bari 14
Cagliari 14
San Gregorio Di Catania 14
Turin 14
Bologna 13
Los Angeles 12
Redwood City 12
Cedar Knolls 11
Senigallia 11
Brescia 10
Foggia 9
Frankfurt am Main 9
San Mateo 9
Siena 9
Hefei 8
Kunming 8
Leawood 8
Monza 8
Chengdu 7
Düsseldorf 7
Enna 7
Leonforte 7
Amsterdam 6
Caserta 6
Lecce 6
São Paulo 6
Terni 6
Triggiano 6
Aci Castello 5
Ardabil 5
Bareggio 5
Belpasso 5
Lentini 5
Marano di Napoli 5
Messina 5
Munich 5
Napoli 5
New York 5
Paris 5
Rotondi 5
Seoul 5
Verona 5
Battipaglia 4
Cambridge 4
Campi Salentina 4
Carmiano 4
Fano 4
Latina 4
Martellago 4
Modica 4
Norwalk 4
Sant'Agata Li Battiati 4
Tallinn 4
Treviso 4
Washington 4
West Jordan 4
Winnipeg 4
Baronissi 3
Brasília 3
Bremen 3
Brno 3
Campinas 3
Caronno Pertusella 3
Dueville 3
Federal 3
Fucecchio 3
Fuzhou 3
Geneva 3
Gunzenhausen 3
Totale 3.582
Nome #
La nascita della pedagogia sperimentale in Italia tra filosofia, psicologia e scienze affini. Dal primo Laboratorio di Pedagogia scientifica al “fallimento della pedagogia scientifica” (1899-1920) 373
I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA. INDICI GENERALI. 1985-2004 161
Maurilio Salvoni. Un'esperienza rimossa di scuola attiva in Italia 149
Linee evolutive della pedagogia sperimentale in Italia. Modelli temi figure 130
"Frugando e liberando l'anima dei fanciulli". L'incontro tra Michele Crimi e Maurilio Salvoni 117
From the integrated formative system to the poly-systemic subject: new perspectives in teacher education. Historical – comparative analysis, theorical models, reference themes and figures 112
Nel giardino selvatico. Suggestioni pedagogiche tra rinnovamento educativo e letteratura per l’infanzia all’alba del Novecento 111
Leggere nel tempo presente: prospettive di impegno pedagogico e nuove frontiere di ricerca per l'inattesa armonia tra realtà e metaverso 108
Per una Pedagogia del Divenire umano. Riflessioni sul nesso formazione-lavoro-cambiamento nella modernità liquida 108
Per una pedagogia della relazione d’aiuto: strategie educative e gesti di cura 108
Embodiment cognition e Reading Body: riflessioni educative su corpo, lettura, apprendimento 97
Maurilio Salvoni: un ventennio di scuola attiva in Italia 96
Implicazioni pedagogiche in recenti contributi al pensiero neo-piagetiano in Italia: Donata Fabbri e Alberto Munari 93
Orti di Pace. La terra come luogo di cura educativa tra storia e nuova progettualità pedagogica 92
Gli orti nelle scuole per coltivare la pace 91
Sicilia/Europa. Culture in dialogo, memoria operante, processi formativi 89
LA TESTIMONIANZA DI DUE ANIMATRICI 87
La lettura come condizione formatrice nei primi mille giorni di vita: riflessioni pedagogiche 87
Contributi neopiagetiani e ricerca pedagogica 86
Intenzionalità formative e Tecnologie dell’educazione 82
Itinerari 82
Educazione di genere: temi, buone prassi, suggestioni educative 80
Prassi di formazione integrata e sistema formativo 79
Natura Cultura. Paesaggi oltreconfine dell’innovazione 78
Introduzione al volume 77
RICERCA EDUCATIVA E FORMAZIONE INTEGRATA. ITINERARI ED ESPERIENZE DI ORIENTAMENTO TRA SCUOLA E UNIVERSITA 76
Verso una nuova cittadinanza per un esercizio di democrazia pedagogicamente fondato 75
Profili d'infanzia. Bambini e bambine tra sperimentazioni educative, pratiche di orientamento, narrazioni all’alba del Novecento 75
L'orientamento come pratica educativa. Lineamenti evolutivi dalla Carta biografica alla Knowledge Society 74
Quando il dolore è indicibile. Riflessioni pedagogiche sul lutto in gravidanza 74
I Problemi della Pedagogia: cinquant'anni tra continuità e cambiamento 73
Corpo, ambiente, territori. L'esperienza di innovazione educativo-didattica del laboratorio di Storia nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria 73
Verso un Orientamento come pratica educativa 72
Recensione a Vaccarilli A., Il teatro e la Formazione, Teramo, Edigrafital, 2002 72
Per una democrazia cognitiva. Dall'educazione interculturale alla formazione integrata 70
Coltivare memoria, nutrire democrazia: processi formativi per una cittadinanza partecipata 70
La formazione degli educatori nella Knowledge Society 69
Per una formazione sostenibile: l’educazione trasformativa dell’uomo complexus tra narrazioni, intelligenze multiple e creatività 69
Per una scuola come scholè dell’essere in natura: riflessioni tra pedagogia e didattica 68
L’avventura nell’altrove: prassi d’orientamento e processi d’apprendimento in una società del cambiamento 66
The birth of experimental pedagogy in Italy between philosophy and psychology. From the first laboratory of scientific pedagogy to the “failure of scientific pedagogy”. (1899-1920) 66
Coordinamento rete Orti di pace in Sicilia 65
I linguaggi dello sperimentalismo pedagogico 64
Scuola Nuova e democrazia in Italia e in Europa 64
Sapere cambiare orientarsi. Strategie per una formazione flessibile 63
Educazione, genere, libri per l’infanzia: suggestioni educative tra fiabe, racconti e principesse sapienti 63
Società della conoscenza e prassi di formazione 63
Costruire ponti di libri. Formare docenti lettori per una scuola interculturale 63
Riconfigurare i margini nelle trame della formazione integrata 62
Educare alla lettura nella prima infanzia: una via pedagogica per la promozione dei diritti e dei processi partecipativi 62
Nutrire il dialogo tra le culture attraverso le storie: riflessioni pedagogiche 61
Disturbi specifici dell’apprendimento: sviluppi e linee evolutive tra contaminazioni e innovazioni 61
R-esistere nel tempo presente: Riflessioni pedagogiche intorno al nesso democrazia, tecnica, soggettivazione 60
Per una metafisica influente in pedagogia 60
Cultura della formazione e nuovi volti della povertà. Il potenziale strategico e d'intervento di una scuola aperta 59
La mattina che diventai maestro. Mario Lodi, storie di scuola come comunità democratica 58
Margini e frontiere. metafore di movimenti in formazione 57
Orientamento, cultura popolare, formazione integrata: implicazioni educative nella prospettiva di una pop pedagogia 57
Scrittura, lettura, orientamento: suggestioni pedagogiche 56
Prefazione 53
Strategie del sapere e del conoscere in una società del cambiamento. Processi formativi ed esercizio dei diritti 53
Valutare contesti formativi: un esercizio di antipedagogia 49
Per una scuola riconsegnata all'educazione 49
L'autodirezione nell'apprendimento: riflessioni pedagogiche 49
L’altrove e l’altrimenti possibile 41
Educazione alla lettura e biblioteche scolastiche: alleanze formative per un in-contro con le storie pedagogicamente fondato 36
Niente è meno innocente di una storia. Esperienza del conflitto e cura della pace attraverso il potere formativo della letteratura per l'infanzia 35
Per una cultura della cittadinanza attiva democratica, tra memoria operante e antimafia sociale. Il Contributo del Centro Studi Ricerche e Documentazione “Paolo e Rita Borsellino” 33
La bellezza non ha causa. Esiste. Riflessioni pedagogiche sull’esperienza del bello attraverso libri e immagini 29
Processi formativi, popolo, cultura. Riflessioni pedagogiche per abitare democraticamente il tempo presente 27
Il ruolo della famiglia di tutela e il sistema di accompagnamento dei minori stranieri non accompagnati 18
Il bene culturale immateriale della memoria operante. L’azione del Centro studi Borsellino sul territorio siciliano 15
Storie, cittadinanza, democrazia: riflessioni pedagogiche per nutrire processi partecipativi e contrastare il disimpegno civile 14
Parole in democrazia. L'alleanza tra pedagogia e giornalismo per una media and information literacy 10
Totale 5.524
Categoria #
all - tutte 34.397
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 34.397


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020103 0 0 0 0 0 0 0 0 0 9 72 22
2020/2021727 110 16 67 75 19 85 13 72 72 82 41 75
2021/2022437 6 5 4 130 15 5 16 76 17 38 63 62
2022/20231.349 158 132 72 199 122 162 36 103 144 54 119 48
2023/20241.423 70 166 99 89 220 67 250 61 41 68 181 111
2024/20251.015 59 53 115 38 126 114 81 115 176 138 0 0
Totale 5.524