LA ROSA, VIVIANA
 Distribuzione geografica
Continente #
NA - Nord America 3.196
EU - Europa 2.838
AS - Asia 891
SA - Sud America 248
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 25
AF - Africa 16
OC - Oceania 1
Totale 7.215
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.086
IT - Italia 1.051
IE - Irlanda 688
SG - Singapore 382
UA - Ucraina 307
BR - Brasile 215
GB - Regno Unito 192
HK - Hong Kong 191
DE - Germania 153
CN - Cina 151
CA - Canada 97
FI - Finlandia 97
FR - Francia 91
SE - Svezia 83
CH - Svizzera 78
VN - Vietnam 46
TR - Turchia 34
NL - Olanda 33
EU - Europa 25
IN - India 24
AR - Argentina 9
CZ - Repubblica Ceca 7
ES - Italia 7
IR - Iran 7
MX - Messico 7
PL - Polonia 7
VE - Venezuela 7
RU - Federazione Russa 6
ZA - Sudafrica 6
BE - Belgio 5
EC - Ecuador 5
ID - Indonesia 5
KR - Corea 5
NP - Nepal 5
EE - Estonia 4
GR - Grecia 4
IL - Israele 4
JO - Giordania 4
MA - Marocco 4
PE - Perù 4
SA - Arabia Saudita 4
AT - Austria 3
BD - Bangladesh 3
DK - Danimarca 3
IQ - Iraq 3
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 3
LT - Lituania 3
PT - Portogallo 3
RO - Romania 3
TW - Taiwan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
CL - Cile 2
CY - Cipro 2
DO - Repubblica Dominicana 2
DZ - Algeria 2
JP - Giappone 2
KG - Kirghizistan 2
LU - Lussemburgo 2
PK - Pakistan 2
PY - Paraguay 2
SM - San Marino 2
UY - Uruguay 2
UZ - Uzbekistan 2
AL - Albania 1
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CO - Colombia 1
EG - Egitto 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KE - Kenya 1
KH - Cambogia 1
KW - Kuwait 1
LY - Libia 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
TN - Tunisia 1
Totale 7.215
Città #
Dallas 1.068
Dublin 678
Chandler 446
Jacksonville 328
Singapore 197
Hong Kong 191
London 170
Boardman 167
Rome 114
Helsinki 89
Toronto 80
Zurich 74
Santa Clara 73
Wilmington 69
Milan 66
Princeton 62
The Dalles 62
Beijing 58
Ashburn 51
Dearborn 48
Palermo 47
Redmond 42
Chicago 30
San Giuseppe Jato 30
Scordia 29
Florence 26
Librizzi 25
Munich 22
Bari 21
Catania 21
Ho Chi Minh City 21
Naples 20
Los Angeles 19
Kocaeli 18
Nanjing 17
Augusta 16
Bologna 15
São Paulo 15
Turin 15
Cagliari 14
San Gregorio Di Catania 14
Frankfurt am Main 12
Redwood City 12
Cedar Knolls 11
Senigallia 11
Brescia 10
Foggia 9
San Mateo 9
Siena 9
Hanoi 8
Hefei 8
Istanbul 8
Kunming 8
Leawood 8
Monza 8
Verona 8
Amsterdam 7
Brooklyn 7
Chengdu 7
Düsseldorf 7
Enna 7
Leonforte 7
Turku 7
Caserta 6
Lecce 6
Messina 6
New York 6
Terni 6
Triggiano 6
Aci Castello 5
Ardabil 5
Bareggio 5
Belpasso 5
Brasília 5
Como 5
Council Bluffs 5
Juiz de Fora 5
Lentini 5
Marano di Napoli 5
Napoli 5
Paris 5
Phoenix 5
Rio de Janeiro 5
Rotondi 5
San Francisco 5
Seoul 5
Amman 4
Assago 4
Battipaglia 4
Cambridge 4
Campi Salentina 4
Caracas 4
Carmiano 4
Fano 4
Kathmandu 4
Latina 4
Martellago 4
Modica 4
Mumbai 4
Newark 4
Totale 4.933
Nome #
Lambire l’infanzia. Letteratura, storie, formazione nel sistema integrato 0-6 425
La nascita della pedagogia sperimentale in Italia tra filosofia, psicologia e scienze affini. Dal primo Laboratorio di Pedagogia scientifica al “fallimento della pedagogia scientifica” (1899-1920) 399
I PROBLEMI DELLA PEDAGOGIA. INDICI GENERALI. 1985-2004 197
Linee evolutive della pedagogia sperimentale in Italia. Modelli temi figure 164
Maurilio Salvoni. Un'esperienza rimossa di scuola attiva in Italia 158
"Frugando e liberando l'anima dei fanciulli". L'incontro tra Michele Crimi e Maurilio Salvoni 136
From the integrated formative system to the poly-systemic subject: new perspectives in teacher education. Historical – comparative analysis, theorical models, reference themes and figures 133
Embodiment cognition e Reading Body: riflessioni educative su corpo, lettura, apprendimento 132
Maurilio Salvoni: un ventennio di scuola attiva in Italia 126
Per una pedagogia della relazione d’aiuto: strategie educative e gesti di cura 122
Leggere nel tempo presente: prospettive di impegno pedagogico e nuove frontiere di ricerca per l'inattesa armonia tra realtà e metaverso 120
Nel giardino selvatico. Suggestioni pedagogiche tra rinnovamento educativo e letteratura per l’infanzia all’alba del Novecento 119
Per una Pedagogia del Divenire umano. Riflessioni sul nesso formazione-lavoro-cambiamento nella modernità liquida 117
Gli orti nelle scuole per coltivare la pace 116
Corpo, ambiente, territori. L'esperienza di innovazione educativo-didattica del laboratorio di Storia nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria 115
Contributi neopiagetiani e ricerca pedagogica 107
Sicilia/Europa. Culture in dialogo, memoria operante, processi formativi 106
Introduzione al volume 105
LA TESTIMONIANZA DI DUE ANIMATRICI 104
Implicazioni pedagogiche in recenti contributi al pensiero neo-piagetiano in Italia: Donata Fabbri e Alberto Munari 102
I Problemi della Pedagogia: cinquant'anni tra continuità e cambiamento 100
Educazione di genere: temi, buone prassi, suggestioni educative 100
Orti di Pace. La terra come luogo di cura educativa tra storia e nuova progettualità pedagogica 99
Itinerari 95
Coltivare memoria, nutrire democrazia: processi formativi per una cittadinanza partecipata 95
La lettura come condizione formatrice nei primi mille giorni di vita: riflessioni pedagogiche 94
Natura Cultura. Paesaggi oltreconfine dell’innovazione 91
Prassi di formazione integrata e sistema formativo 89
Intenzionalità formative e Tecnologie dell’educazione 89
Costruire ponti di libri. Formare docenti lettori per una scuola interculturale 88
Verso un Orientamento come pratica educativa 87
I linguaggi dello sperimentalismo pedagogico 87
Per una scuola come scholè dell’essere in natura: riflessioni tra pedagogia e didattica 87
Verso una nuova cittadinanza per un esercizio di democrazia pedagogicamente fondato 86
Educazione, genere, libri per l’infanzia: suggestioni educative tra fiabe, racconti e principesse sapienti 86
RICERCA EDUCATIVA E FORMAZIONE INTEGRATA. ITINERARI ED ESPERIENZE DI ORIENTAMENTO TRA SCUOLA E UNIVERSITA 84
L'orientamento come pratica educativa. Lineamenti evolutivi dalla Carta biografica alla Knowledge Society 83
Coordinamento rete Orti di pace in Sicilia 83
Disturbi specifici dell’apprendimento: sviluppi e linee evolutive tra contaminazioni e innovazioni 83
Profili d'infanzia. Bambini e bambine tra sperimentazioni educative, pratiche di orientamento, narrazioni all’alba del Novecento 83
Recensione a Vaccarilli A., Il teatro e la Formazione, Teramo, Edigrafital, 2002 82
Quando il dolore è indicibile. Riflessioni pedagogiche sul lutto in gravidanza 82
Per una comunità di destino La ricerca educativo-didattica al tempo delle transizioni ecologiche, digitali e interculturali 81
L’avventura nell’altrove: prassi d’orientamento e processi d’apprendimento in una società del cambiamento 81
Educare alla lettura nella prima infanzia: una via pedagogica per la promozione dei diritti e dei processi partecipativi 81
Per una democrazia cognitiva. Dall'educazione interculturale alla formazione integrata 80
La formazione degli educatori nella Knowledge Society 80
Scuola Nuova e democrazia in Italia e in Europa 79
Cultura della formazione e nuovi volti della povertà. Il potenziale strategico e d'intervento di una scuola aperta 76
La mattina che diventai maestro. Mario Lodi, storie di scuola come comunità democratica 74
The birth of experimental pedagogy in Italy between philosophy and psychology. From the first laboratory of scientific pedagogy to the “failure of scientific pedagogy”. (1899-1920) 74
Per una formazione sostenibile: l’educazione trasformativa dell’uomo complexus tra narrazioni, intelligenze multiple e creatività 74
Per una metafisica influente in pedagogia 73
Sapere cambiare orientarsi. Strategie per una formazione flessibile 72
R-esistere nel tempo presente: Riflessioni pedagogiche intorno al nesso democrazia, tecnica, soggettivazione 71
Nutrire il dialogo tra le culture attraverso le storie: riflessioni pedagogiche 71
Orientamento, cultura popolare, formazione integrata: implicazioni educative nella prospettiva di una pop pedagogia 69
Riconfigurare i margini nelle trame della formazione integrata 68
Società della conoscenza e prassi di formazione 67
Valutare contesti formativi: un esercizio di antipedagogia 66
Scrittura, lettura, orientamento: suggestioni pedagogiche 66
Prefazione 65
Margini e frontiere. metafore di movimenti in formazione 64
Strategie del sapere e del conoscere in una società del cambiamento. Processi formativi ed esercizio dei diritti 63
Educazione alla lettura e biblioteche scolastiche: alleanze formative per un in-contro con le storie pedagogicamente fondato 60
Per una scuola riconsegnata all'educazione 58
L'autodirezione nell'apprendimento: riflessioni pedagogiche 56
Introduzione al volume "Per una comunità di destino. La ricerca educativo-didattica al tempo delle transizioni ecologiche, digitali e interculturali" 51
Niente è meno innocente di una storia. Esperienza del conflitto e cura della pace attraverso il potere formativo della letteratura per l'infanzia 50
Ecofemminismo e letteratura per l’infanzia: un approccio biopoetico per coltivare il futuro sostenibile attraverso le narrazioni 49
L’altrove e l’altrimenti possibile 49
Alla ricerca della donna selvaggia. Nuove e vecchie ragazze nella letteratura per l’infanzia 46
Per una cultura della cittadinanza attiva democratica, tra memoria operante e antimafia sociale. Il Contributo del Centro Studi Ricerche e Documentazione “Paolo e Rita Borsellino” 43
Processi formativi, popolo, cultura. Riflessioni pedagogiche per abitare democraticamente il tempo presente 41
La bellezza non ha causa. Esiste. Riflessioni pedagogiche sull’esperienza del bello attraverso libri e immagini 35
“C’era una volta per tutti” Lettura condivisa, in-book, processi inclusivi 31
Il ruolo della famiglia di tutela e il sistema di accompagnamento dei minori stranieri non accompagnati 31
Il bene culturale immateriale della memoria operante. L’azione del Centro studi Borsellino sul territorio siciliano 28
Storie, cittadinanza, democrazia: riflessioni pedagogiche per nutrire processi partecipativi e contrastare il disimpegno civile 25
Parole in democrazia. L'alleanza tra pedagogia e giornalismo per una media and information literacy 18
Totale 7.322
Categoria #
all - tutte 41.020
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.020


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021459 0 0 0 0 19 85 13 72 72 82 41 75
2021/2022437 6 5 4 130 15 5 16 76 17 38 63 62
2022/20231.349 158 132 72 199 122 162 36 103 144 54 119 48
2023/20241.423 70 166 99 89 220 67 250 61 41 68 181 111
2024/20251.231 59 53 115 38 126 114 81 115 176 138 143 73
2025/20261.582 149 518 742 163 10 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.322