SALMERI, STEFANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.696
NA - Nord America 3.292
AS - Asia 1.019
SA - Sud America 236
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 19
AF - Africa 8
OC - Oceania 2
Totale 10.272
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.110
IT - Italia 2.892
IE - Irlanda 1.125
UA - Ucraina 581
SG - Singapore 383
GB - Regno Unito 282
HK - Hong Kong 277
BR - Brasile 213
DE - Germania 193
CN - Cina 187
CA - Canada 169
CH - Svizzera 127
FR - Francia 118
SE - Svezia 111
FI - Finlandia 98
NL - Olanda 96
IN - India 56
TR - Turchia 42
IR - Iran 35
EU - Europa 19
KR - Corea 14
CZ - Repubblica Ceca 12
AR - Argentina 10
RU - Federazione Russa 10
PE - Perù 7
ES - Italia 6
PL - Polonia 6
AT - Austria 5
BD - Bangladesh 5
BE - Belgio 4
DK - Danimarca 4
GR - Grecia 4
HU - Ungheria 4
JP - Giappone 4
MX - Messico 4
AL - Albania 3
IL - Israele 3
PT - Portogallo 3
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 3
TN - Tunisia 3
ZA - Sudafrica 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AU - Australia 2
CO - Colombia 2
LT - Lituania 2
PA - Panama 2
PK - Pakistan 2
SV - El Salvador 2
TT - Trinidad e Tobago 2
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
DZ - Algeria 1
EC - Ecuador 1
GE - Georgia 1
HR - Croazia 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
KG - Kirghizistan 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
ME - Montenegro 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PY - Paraguay 1
RO - Romania 1
SA - Arabia Saudita 1
UY - Uruguay 1
Totale 10.272
Città #
Dublin 1.123
Chandler 675
Jacksonville 578
Rome 299
Hong Kong 275
London 254
Boardman 235
Catania 198
Milan 178
Toronto 156
Singapore 153
Beijing 137
Zurich 125
Santa Clara 122
Palermo 104
Princeton 104
Naples 103
The Dalles 95
Wilmington 85
Helsinki 81
Ashburn 78
Messina 67
Redmond 61
Bari 54
Bologna 53
Cedar Knolls 49
Florence 43
Turin 42
Dearborn 38
Padova 33
Istanbul 26
Cosenza 22
Munich 20
Aci Catena 19
Agrigento 17
Leawood 17
Pune 17
San Giuseppe Jato 17
Verona 17
Genoa 15
Zanjan 15
Los Angeles 14
Mascalucia 14
Seoul 14
Acerra 13
Council Bluffs 13
Kocaeli 12
New York 12
Pescara 12
São Paulo 12
Salerno 11
Cagliari 10
Campi Bisenzio 10
Delia 10
Fisciano 10
Hefei 10
Livorno 10
Misterbianco 10
San Mateo 10
Turku 10
Ancona 9
Des Moines 9
Paris 9
Paternò 9
Troina 9
Antea 8
Aversa 8
Bergamo 8
Buccheri 8
Enna 8
Frankfurt am Main 8
Lentini 8
Riesi 8
Rio de Janeiro 8
San Giuseppe Vesuviano 8
Acireale 7
Augusta 7
Canicattì 7
Capriolo 7
Castelli Calepio 7
Goiânia 7
Lecce 7
Norwalk 7
Putignano 7
Reggio Calabria 7
San Cataldo 7
Torre del Greco 7
Andover 6
Ann Arbor 6
Barletta 6
Belo Horizonte 6
Brescia 6
Catanzaro 6
Charlotte 6
Chiaramonte Gulfi 6
Chicago 6
Düsseldorf 6
Farra di Soligo 6
Ferrara 6
Ficarazzi 6
Totale 6.304
Nome #
Il paradigma educativo di Augusto Romagnoli nel pensiero pedagogico del XXI secolo 2.187
Michel Foucault e la decostruzione dei tecnicismi in pedagogia. Interpretare la fragilità in chiave educativa 213
I minori stranieri non accompagnati: processi di inclusione fra istituzione pubblica e privato sociale 200
Manuale di pedagogia della differenza. Come costruire il dialogo e l'integrazione nella relazione educativa 178
La minorazione visiva. Consapevolezza della diversità e approccio multimediale 143
Cura educativa, coscientizzazione, democrazia in Paulo Freire 130
Il codice Braille per comunicare 116
Due proposte di lettura per un approccio al testo letterario: De Marchi e Pirandello 108
Comunicare per educare:il soggetto disabile nel suo processo di crescita tra famiglia e scuola 101
Al di là del vedere 101
Educazione, cittadinanza e nuova paideia 100
Chassidismo e eticità. Tra educazione e nuova paideia 97
Dalla sintesi alla sintesi attraverso l'analisi 96
Diritti umani e paradigma della differenza per una nuova paideia 95
Il visibile dell'invisibile. La minorazione visiva in un mondo di apparenza 93
Premessa 92
Metodologia e didattica nell'integrazione scolastica del bambino ipovedente 91
L'attualità della tiflopedagogia di Augusto Romagnoli nella cultura contemporanea 91
L'educazione dei ciechi tardivi 90
I puzzle del riconoscimento e le tessere dell'identità. Educazione, interpretazione, integrazione 88
Presentazione 87
Tutto in uno sguardo 86
I segni del comunicare: Il passaggio dal concreto al simbolo per i minorati visivi 86
Che film danno alla radio stasera? 85
I luoghi della libertà: linguaggio, pensiero, educazione 84
L'integrazione dell'alunno portatore di handicap nella scuola media superiore 84
Introduzione Le parole chiave della democrazia come anticorpi del populismo 82
Educare alla cittadinanza Formare alla democrazia e al ripensamento della questione morale per il riconoscimento e per l'integrazione 82
Lettera aperta 82
Ripensare l'educazione 81
Gramsci e la formazione dell'uomo Itinerari educativi per una cultura progressista 81
Comunicazione ed interattività: spunti di ricerche in pedagogia speciale 81
L'altro volto della tecnologia 80
L'educazione degli adulti 78
Lezioni di pace. Ripensare la criticità dialogica attraverso il contributo pedagogico di Aldo Capitini 77
La compensazione. Strada lunga e faticosa 77
L'infanzia del bambino cieco 76
Lo specchio oscuro 76
Il paradigma della differenza: il genere e il riconoscimento dell'alterità 76
Formare per la democrazia e l'integrazione delle differenze: la nuova paideia per una solidarietà come pratica educativa 75
The role of identity development on latent and manifest prejudice. 75
La nuova paideia tra democrazia e intercultura 74
Presentazione. Le domande dell’intercultura e le risposte possibili della nuova paideia 74
Il racconto al bivio tra educazione e narrazione 74
Dalla teoria alla prassi educativa: la formazione della coscienza storica 74
La nueva paideia: educación entre integración y democracia 74
Presentazione 74
Identità e multiculturalità: tra utopia pedagogica e pratiche educative 73
Un insegnamento di qualità 73
Pedagogia e politica. Per le buone pratiche educative e per la formazione del cittadino in democrazia 72
La narración para educar: entre símbolo y cuento 72
I saperi e le discipline 71
Linguaggi dell'educazione e paradigmi possibili in pedagogia 71
La pedagogia di Gramsci attraverso le Lettere dal carcere 71
Tempi e confini della memoria. Per una didattica della storia del Novecento 70
Democrazia, educazione e populismo 70
The role of identity development on latent and manifest prejudice. The perception of immigrants in Italian university context 70
La nuova colonia: l'impossibilità di ogni forma di società 69
Mediatore di saperi 69
Imitare per conoscere 69
La nuova paideia, ultimo argine per l'emancipazione e il riscatto dall'omologazione 69
Il problema dell'attenzione 69
Intrecci ermeneutici ed epistemologia della differenza 68
I percorsi della differenza: ermeneutica e pedagogia 68
Il pensiero inedito dell'educazione tra differenza e marginalità 68
Il paradigma ermeneutico e i modelli inclusivi in educazione 67
Pedagogia sociale: la formazione nell'emarginazione 67
Orizzonti, regioni e cornici della diversità. Manuale di pedagogia della differenza 67
Il maestro e la Bildung chassidica: ebraismo ed educazione 67
Nuovi modelli di integrazione: la categoria della differenza 66
Premessa. Per una pedagogia militante e dell'impegno 65
Tracce, aperture e limiti del tempo Itinerari di coscientizzazione attraverso la storia 65
Per una cultura dell'autonomia del non vedente 65
Ripensare l'intercultura come incontro con l'alterità 64
La pedagogia dell'impegno e gli itinerari culturali come via privilegiata per il riscatto e per l'integrazione dei minorati della vista 64
Il gioco, una risorsa 63
Per una didattica della matematica 63
Communication and hermeneutics for inclusion 63
Responsabilità educativa a scuola come strategia per il riconoscimento dell'alterità 63
La teoria dei valori e l'imperativo morale: l'educazione alla libertà 62
Interpretare la differenza per progettare l'inclusione a scuola 61
Cittadinanza planetaria, minori non accompagnati e riconoscimento della fragilità in educazione 60
Il maestro come guida e come paradigma nella Bildung ebraica:educazione e relazione nella tradizione chassidica nei primi decenni del XX secolo 60
I volti della diversità e i diritti mancati 60
I sussidi tecnologico-informatici per la disabilità 59
Pensare criticamente e educare alla democrazia 59
Pensamiento y Educaciòn. Entre la diferencia y la marginalidad 58
Differenza, identità e complessità in una prospettiva pedagogica postmoderna 58
La nuova paideia per ripensare la criticità, i diritti umani e la disabilità 57
Tra democrazia e intercultura. Il codice plurale in educazione 57
Augusto Romagnoli: la specificità della disabilità visiva e la nascita della tiflopedagogia 56
Disabilità visiva e inclusione scolastica e sociale 52
La differenza tra integrazione e riconoscimento 52
Pedagogía y política como tensión ética para educar a la ciudadanía activa 52
La pedagogia tra criticità e istanze di cambiamento: la dispersione scolastica 51
Prefazione 51
Nuova paideia e cultura della democrazia come antidoti alle disfunzioni della dispersione e dell'abbandono scolastico 47
Scuola, saperi di base e ricerca come strategie per l'integrazione lavorativa e sociale 47
La pedagogia di Paulo Freire come pratica militante per la libertà 47
Disabilità complessa, educazione al bello e formazione permanente 45
Totale 9.867
Categoria #
all - tutte 60.008
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 60.008


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021847 106 3 95 97 4 98 2 130 33 131 46 102
2021/2022632 3 2 4 214 0 0 14 96 53 50 97 99
2022/20232.872 255 303 167 337 229 293 178 357 296 122 239 96
2023/20242.553 125 200 172 175 376 146 559 166 106 172 176 180
2024/20252.512 104 93 196 70 248 159 209 234 372 324 320 183
2025/20263 3 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.449