MUSCARA', MARINELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.011
NA - Nord America 2.490
AS - Asia 819
SA - Sud America 225
AF - Africa 17
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
OC - Oceania 3
Totale 7.581
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.361
IT - Italia 2.231
IE - Irlanda 491
SG - Singapore 363
UA - Ucraina 316
HK - Hong Kong 239
GB - Regno Unito 229
DE - Germania 179
BR - Brasile 153
FR - Francia 104
NL - Olanda 95
FI - Finlandia 90
CA - Canada 89
CH - Svizzera 87
CN - Cina 84
SE - Svezia 83
MX - Messico 35
PE - Perù 34
TR - Turchia 31
IN - India 30
CZ - Repubblica Ceca 19
ES - Italia 19
IR - Iran 19
BE - Belgio 16
EU - Europa 16
PL - Polonia 15
CO - Colombia 13
EC - Ecuador 10
RU - Federazione Russa 10
AR - Argentina 8
JP - Giappone 7
KR - Corea 7
EG - Egitto 6
IQ - Iraq 6
AT - Austria 5
PH - Filippine 5
PK - Pakistan 5
ZA - Sudafrica 5
BD - Bangladesh 4
HR - Croazia 4
AL - Albania 3
CL - Cile 3
GR - Grecia 3
PT - Portogallo 3
CR - Costa Rica 2
FM - Micronesia 2
ID - Indonesia 2
KE - Kenya 2
KG - Kirghizistan 2
LT - Lituania 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
MY - Malesia 2
NP - Nepal 2
SA - Arabia Saudita 2
UZ - Uzbekistan 2
AM - Armenia 1
AU - Australia 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
DZ - Algeria 1
GT - Guatemala 1
GY - Guiana 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
JM - Giamaica 1
KZ - Kazakistan 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MT - Malta 1
OM - Oman 1
PY - Paraguay 1
TN - Tunisia 1
UY - Uruguay 1
VE - Venezuela 1
VN - Vietnam 1
Totale 7.581
Città #
Chandler 546
Dublin 481
Jacksonville 311
Hong Kong 239
Boardman 214
London 195
Rome 181
Milan 180
Catania 142
Singapore 141
Palermo 108
Santa Clara 104
Helsinki 89
The Dalles 87
Zurich 84
Wilmington 75
Toronto 74
Ann Arbor 70
Princeton 68
Naples 67
Ashburn 63
Beijing 57
Scordia 53
Florence 41
Messina 38
Bari 37
Perugia 36
Tortorici 35
Bologna 32
Chicago 30
Turin 30
Verona 30
Lima 26
Munich 26
Padova 24
Enna 23
Los Angeles 23
Redmond 20
Cagliari 19
Reggio Calabria 18
San Mateo 18
Leawood 17
Brussels 16
Ancona 15
Augusta 15
Brno 15
Delia 14
Frankfurt am Main 14
São Paulo 13
Amsterdam 12
Kocaeli 12
Norwalk 12
San Giuseppe Jato 12
Aci Castello 11
Dearborn 11
Düsseldorf 11
Pescara 11
Syracuse 11
Woodbridge 11
Brescia 10
Lauterbourg 10
West Jordan 10
Council Bluffs 9
Gravina di Catania 9
La Paz 9
Mascalucia 9
Angri 8
Bompensiere 8
Ercolano 8
Istanbul 8
Misterbianco 8
Monmouth Junction 8
Redwood City 8
Strasbourg 8
Torino 8
Treviso 8
Venice 8
Warsaw 8
Ardabil 7
Bogotá 7
Burano 7
Engelhard 7
Lecce 7
Pozzuoli 7
Seattle 7
Seoul 7
Belo Horizonte 6
Bergamo 6
Brasília 6
Brooklyn 6
Cedar Knolls 6
Genoa 6
Lipari 6
Milazzo 6
Modena 6
Nuremberg 6
Paris 6
Rapallo 6
Reggio Emilia 6
Roubaix 6
Totale 4.670
Nome #
Abitare l’inclusione tra logos ed ergono: contesti, storie, persone 370
Scuola inclusiva e insegnante di sostegno. La specializzazione come componente essenziale della formazione iniziale dei docenti 241
Accogliere l’Altro. L’ascolto nella relazione educativa 235
Il lavoro educativo per affrontare le fragilità individuali, istituzionali e sociali 223
I minori stranieri non accompagnati: processi di inclusione fra istituzione pubblica e privato sociale 199
Introduzione 155
La fiaba come sfondo integratore: gli esiti di una ricerca azione nella scuola primaria 138
Pedagogía digital innovadora: tecnologías emocionales, experiencia del usuario y aprendizaje 137
Introduzione 135
Didattica a distanza: risorsa o limite? Stili cognitivi e strategie di coping di insegnanti di sostegno alle prese con la DAD durante la pandemia da COVID-19 131
Le Emotional Technologies nell’Educazione: sviluppo, impatto e prospettive per una pedagogia digitale innovativa 129
Heritage education e inclusione sociale. Un'esperienza di ricerca etnografica tra scuola e museo 124
Patrimoni di comunità per il contrasto alla povertà educativa 121
Didattica e apprendimento nei musei nell'era della pandemia di COVID-19 117
Narrarsi come strumento didattico 110
Progettare l’apprendimento significativo: metacognizione e cooperative learning 109
Educazione interculturale e plurilinguismo. Alunni sordi e alunni migranti 105
Il dialogo possibile tra scuola e nuove tecnologie nella formazione degli insegnanti 104
Dimensione interculturale, educazione plurilingue e nuove forme di cittadinanza 102
Il laboratorio Life skills per lo sviluppo delle competenze emotive e relazionali dei futuri maestri in formazione. 97
E-learning. Strategie metodologiche e modelli didattici 93
Il QRDS, Questionario sul Rischio di Dispersione Scolastica: uno strumento per prevenire il fenomeno 93
Heritage education: Tecnologie, patrimonio immateriale, paesaggio e sostenibilità 92
Educare al plurilinguismo:insegnare e apprendere in lingue altre: esperienze CLIL 92
Attitudes toward disability among preservice special education teachers: the role of attachment style and empathy 92
Il contributo delle lingue straniere nella formazione scolastica primaria 90
Plurilingual Education: Teaching and Learning in Other Languages 89
Laboratorio Sicilia. Percorsi d'integrazione socio-lavorativa per i MSNA a Palermo 89
Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle 88
Aspetti e problemi delle attività di monitoraggio e di valutazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro 88
L'insegnante come porta della conoscenza 86
Educazione linguistica ed educazione interculturale: un rapporto imprescindibile 81
Beatrice Ensor e la New Education Fellowship 80
Il progetto Lingue 2000 nella scuola materna ed elementare della provincia di Siracusa.” 78
Heritage education: Cittadinanza e inclusione I 77
Le lingue nella scuola. Dalla ricerca teorica all’operatività 77
Il Bullismo a scuola: Modelli e interventi educativi 76
Accessibility to Cultural Heritage, some project outcomes 76
Il racconto autobiografico come strumento per la ricerca educativa nel percorso di formazione iniziale degli insegnanti 74
"Insegnare ed apprendere in presenza ed online" 74
Corpo, ambiente, territori. L'esperienza di innovazione educativo-didattica del laboratorio di Storia nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria 74
CONCLUSIONI - Considerazioni finali sulla ricerca Stop Tratta! 74
Globalizzazione e nuovi profili identitari tra i giovani.Alcune riflessioni sull’educazione nella società globale 73
Education, laicism and religious pluralism. IRC and alternative activities in an intercultural perspective 72
The Transition from Middle School to High School: The Mediating Role of Perceived Peer Support in the Relationship between Family Functioning and School Satisfaction 71
Punire, castigare, obbedire. Una lettura antropologica delle pratiche educative violente 71
Scuola e didattica multimediale, percorsi di formazione 70
Motivazione e percezione dell’importanza delle competenze psico-pedagogiche e didattiche della professionalità docente tra gli aspiranti insegnanti iscritti ai percorsi abilitanti speciali (PAS): uno studio esplorativo. 70
The Expectations of the Role of Teachers in a Multi(inter)cultural School 69
Scuola, memoria, oblio e identità culturale in Sicilia 67
Usare la valutazione per accrescere la qualità degli interventi didattici con allievi con bisogni speciali : competenze valutative auto-percepite e percezione della disabilità 67
Identità e dignità: AICLU per le lingue nel mondo. Atti del VI convegno nazionale 66
Il maestro come porta della conoscenza 66
Educazione linguistica e politica interculturale 66
Scuola e territorio: le città educative per la promozione della cittadinanza attiva e la coesione sociale 66
Premessa - Il perché della ricerca Stop Tratta! 66
Cultural diversity and the governance of school policies in Italy and in France. A comparative analysis of the national regulations 66
Percezione delle competenze e dell’utilità d’uso delle tecnologie in classe e modelli di formazione dei docenti 65
Il laboratorio del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria come luogo di incontro tra Didattica e Didattiche disciplinari 64
Pensarsi professionista. Esperienze narrative riflessive e ricognitive tra alcuni insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria 63
The Wiki-A Virtual Home Base for Constructivist Blended Learning Courses 62
Profili identitari e didattica interculturale 62
La ricerca pedagogica. Un’avventura per gli argonauti della complessità 62
L'irriducibilità della differenza tra alterità e disabilità 61
STOP TRATTA! Ricerca pilota interdisciplinare per prevenire e contrastare il traffico di esseri umani e la migrazione illegale 60
La ricerca pedagogica in Italia 59
Le motivazioni dei migranti che lasciano il paese d’origine in maniera irregolare, le consapevolezze sui rischi e le percezioni sull’esperienza migratoria 59
Il gioco come veicolo di inclusione e trasformazione: il Progetto Micropolis 57
Patrimonio culturale, memoria collettiva e narrazioni identitarie nelle scuole siciliane 57
L’adattamento del minore straniero tra fattori di rischio e di protezione 57
Lingue e Linguaggi per l'insegnamento - apprendimento 55
Lettura pedagogica e proposte didattiche 55
Minori stranieri non accompagnati e diritto all'istruzione visti da una terra di frontiera. Il caso Sicilia 54
Special education teachers: the role of problem-solving coping strategies in the relationship between thinking styles and distance education attitudes 54
Le poliferie educative come modello organizzativo a sostegno del processo d’inclusione 52
L’ e-tutor, risorsa strategica per la web community 50
Il Service Learning in ambito universitario: un progetto della Scuola di Lingue e Culture dell'Università Kore di Enna 47
Il ruolo del docente, chiave di volta nei processi di innovazione 47
The psychoeducational role of fables: a qualitative analysis for good teaching 46
L’importanza dell’autoregolazione nel processo di apprendimento. Un’indagine esplorativa sulle convinzioni degli insegnanti della scuola secondaria di II grado 42
Mitopoietica ed educazione 42
Heritage Education: Cittadinanza e inclusione II 40
Quality Of Educational Interventions with Pupils with Special Needs, Perception of Disability and Self-Perceived Assessment Skills 37
Ethnic prejudice and the perception of inclusion of immigrant children: the mediating role of teachers' resilience 34
Compromiso académico en la formaciòn del profesorado. UN estudio trasnacional Espana-Italia centrado en el genero 32
Contrastare gli stereotipi di genere: l’apprendimento basato sul gioco per educare alle differenze 31
Didattica e pedagogia del patrimonio culturale e dei musei in Sicilia 30
L’influenza dei fattori individuali e contestuali nel processo di adattamento dei minori stranieri non accompagnati 30
Sicily as a Laboratory. Social-labour integration pathways for UAFM in Palermo 30
Fragilità, processi educativi e pratiche di cura 29
Atteggiamento performativo e dinamiche capacitanti nell’agire inclusivo del docente 28
Navigo ergo sum: competenze digitali e uso di Internet tra gli alunni della scuola secondaria di II grado 27
Oltre la fragilità. Il lavoro d’équipe come pratica di cura nella scuola in ospedale 27
Lo sviluppo psicologico e relazionale dei Minori Stranieri Non Accompagnati in Sicilia. Una ricerca empirica 25
The relationship between socio-cognitive skills and ethnic prejudice in preservice special education teachers 20
Ethnic Prejudice, Resilience, and Perception of Inclusion of Immigrant Pupils among Italian and Catalan Teachers 17
Compromiso académico en la formación del profesorado. Un estudio transnacional España-Italia centrado en el género. 12
Insegnare e apprendere in presenza e online 11
Professioni educative e contesti multiculturali 11
Nuova generazione di docenti. Un'indagine esplorativa tra gli studenti dei corsi di tirocinio formativo attivo. 9
Totale 7.753
Categoria #
all - tutte 43.627
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 43.627


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/202034 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 34
2020/2021747 69 14 75 66 14 74 20 81 46 83 89 116
2021/2022609 16 7 13 124 21 25 47 88 24 60 113 71
2022/20231.436 174 143 73 194 134 161 26 112 164 53 144 58
2023/20241.817 59 154 126 111 197 93 292 105 89 193 179 219
2024/20252.597 158 100 167 102 281 201 221 182 432 366 311 76
Totale 7.798