MUSCARA', MARINELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.514
NA - Nord America 3.946
AS - Asia 1.150
SA - Sud America 380
AF - Africa 26
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
OC - Oceania 4
Totale 10.036
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.790
IT - Italia 2.605
SG - Singapore 598
IE - Irlanda 492
UA - Ucraina 318
BR - Brasile 277
HK - Hong Kong 251
GB - Regno Unito 239
DE - Germania 216
FR - Francia 150
NL - Olanda 105
CA - Canada 92
FI - Finlandia 91
CH - Svizzera 88
CN - Cina 84
SE - Svezia 84
MX - Messico 53
IN - India 41
VN - Vietnam 40
PE - Perù 36
TR - Turchia 33
ES - Italia 26
PL - Polonia 21
AR - Argentina 20
CZ - Repubblica Ceca 19
IR - Iran 19
CO - Colombia 17
BE - Belgio 16
EC - Ecuador 16
EU - Europa 16
BD - Bangladesh 13
RU - Federazione Russa 12
ID - Indonesia 9
IQ - Iraq 9
ZA - Sudafrica 9
AT - Austria 8
JP - Giappone 8
KR - Corea 7
EG - Egitto 6
PK - Pakistan 6
CL - Cile 5
PH - Filippine 5
HR - Croazia 4
MA - Marocco 4
TT - Trinidad e Tobago 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
GR - Grecia 3
KE - Kenya 3
KZ - Kazakistan 3
PT - Portogallo 3
SA - Arabia Saudita 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
AU - Australia 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
FM - Micronesia 2
GT - Guatemala 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
LT - Lituania 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
MY - Malesia 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
PS - Palestinian Territory 2
PY - Paraguay 2
AM - Armenia 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
CG - Congo 1
DZ - Algeria 1
ET - Etiopia 1
GY - Guiana 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MT - Malta 1
TL - Timor Orientale 1
TN - Tunisia 1
Totale 10.036
Città #
Dallas 1.304
Chandler 546
Dublin 481
Jacksonville 311
Singapore 292
Hong Kong 250
Boardman 223
Rome 218
Milan 201
London 197
Catania 156
Palermo 135
Santa Clara 106
Helsinki 90
Ashburn 87
The Dalles 87
Zurich 84
Naples 80
Toronto 75
Wilmington 75
Ann Arbor 70
Princeton 68
Beijing 57
Scordia 53
Munich 52
Turin 51
Florence 49
Bari 39
Messina 38
Bologna 37
Perugia 37
Tortorici 35
Chicago 32
Los Angeles 32
Verona 30
Lima 26
Cagliari 24
Padova 24
São Paulo 24
Enna 23
Frankfurt am Main 21
Redmond 20
Reggio Calabria 18
San Mateo 18
Leawood 17
Augusta 16
Brussels 16
Ancona 15
Brno 15
Council Bluffs 15
Delia 14
Amsterdam 13
Pescara 13
Brescia 12
Fisciano 12
Kocaeli 12
New York 12
Norwalk 12
San Giuseppe Jato 12
Aci Castello 11
Dearborn 11
Düsseldorf 11
Hanoi 11
Livorno 11
Mexico City 11
Roubaix 11
Syracuse 11
Woodbridge 11
Ho Chi Minh City 10
Iesi 10
Lauterbourg 10
Mascalucia 10
Warsaw 10
West Jordan 10
Boston 9
Brooklyn 9
Genoa 9
Gravina di Catania 9
La Paz 9
Lecce 9
Misterbianco 9
Rio de Janeiro 9
Seattle 9
Angri 8
Bogotá 8
Bompensiere 8
Ercolano 8
Gustavo Adolfo Madero 8
Istanbul 8
Monmouth Junction 8
Redwood City 8
San Francisco 8
Strasbourg 8
Torino 8
Treviso 8
Venice 8
Ardabil 7
Brasília 7
Burano 7
Engelhard 7
Totale 6.454
Nome #
Abitare l’inclusione tra logos ed ergono: contesti, storie, persone 509
Accogliere l’Altro. L’ascolto nella relazione educativa 272
Scuola inclusiva e insegnante di sostegno. La specializzazione come componente essenziale della formazione iniziale dei docenti 251
Il lavoro educativo per affrontare le fragilità individuali, istituzionali e sociali 248
I minori stranieri non accompagnati: processi di inclusione fra istituzione pubblica e privato sociale 240
Introduzionee 215
Le Emotional Technologies nell’Educazione: sviluppo, impatto e prospettive per una pedagogia digitale innovativa 183
Attitudes toward disability among preservice special education teachers: the role of attachment style and empathy 176
Didattica a distanza: risorsa o limite? Stili cognitivi e strategie di coping di insegnanti di sostegno alle prese con la DAD durante la pandemia da COVID-19 172
Introduzione 169
Pedagogía digital innovadora: tecnologías emocionales, experiencia del usuario y aprendizaje 165
Introduzione 161
Heritage education e inclusione sociale. Un'esperienza di ricerca etnografica tra scuola e museo 145
La fiaba come sfondo integratore: gli esiti di una ricerca azione nella scuola primaria 142
Didattica e apprendimento nei musei nell'era della pandemia di COVID-19 139
Patrimoni di comunità per il contrasto alla povertà educativa 137
Dimensione interculturale, educazione plurilingue e nuove forme di cittadinanza 129
Progettare l’apprendimento significativo: metacognizione e cooperative learning 121
Il gioco come veicolo di inclusione e trasformazione: il Progetto Micropolis 119
Narrarsi come strumento didattico 119
E-learning. Strategie metodologiche e modelli didattici 118
Educazione interculturale e plurilinguismo. Alunni sordi e alunni migranti 117
Corpo, ambiente, territori. L'esperienza di innovazione educativo-didattica del laboratorio di Storia nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria 115
Il docente metacognitivo nell’era dell’IA: sfide e opportunità 112
Heritage education: Tecnologie, patrimonio immateriale, paesaggio e sostenibilità 112
CONCLUSIONI - Considerazioni finali sulla ricerca Stop Tratta! 112
Heritage education: Cittadinanza e inclusione I 111
Il dialogo possibile tra scuola e nuove tecnologie nella formazione degli insegnanti 111
Contrastare gli stereotipi di genere: l’apprendimento basato sul gioco per educare alle differenze 108
Beatrice Ensor e la New Education Fellowship 108
Il laboratorio Life skills per lo sviluppo delle competenze emotive e relazionali dei futuri maestri in formazione. 106
Cultural diversity and the governance of school policies in Italy and in France. A comparative analysis of the national regulations 106
Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle 104
Il QRDS, Questionario sul Rischio di Dispersione Scolastica: uno strumento per prevenire il fenomeno 103
Aspetti e problemi delle attività di monitoraggio e di valutazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro 102
L'insegnante come porta della conoscenza 102
Laboratorio Sicilia. Percorsi d'integrazione socio-lavorativa per i MSNA a Palermo 102
Educare al plurilinguismo:insegnare e apprendere in lingue altre: esperienze CLIL 102
L’importanza dell’autoregolazione nel processo di apprendimento. Un’indagine esplorativa sulle convinzioni degli insegnanti della scuola secondaria di II grado 100
Il racconto autobiografico come strumento per la ricerca educativa nel percorso di formazione iniziale degli insegnanti 99
Accessibility to Cultural Heritage, some project outcomes 98
Il contributo delle lingue straniere nella formazione scolastica primaria 97
"Insegnare ed apprendere in presenza ed online" 97
Plurilingual Education: Teaching and Learning in Other Languages 96
Educazione linguistica ed educazione interculturale: un rapporto imprescindibile 90
Il progetto Lingue 2000 nella scuola materna ed elementare della provincia di Siracusa.” 89
Le lingue nella scuola. Dalla ricerca teorica all’operatività 87
L'irriducibilità della differenza tra alterità e disabilità 87
Punire, castigare, obbedire. Una lettura antropologica delle pratiche educative violente 85
Globalizzazione e nuovi profili identitari tra i giovani.Alcune riflessioni sull’educazione nella società globale 84
Il Bullismo a scuola: Modelli e interventi educativi 83
Pensarsi professionista. Esperienze narrative riflessive e ricognitive tra alcuni insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria 82
Ancora e sempre dalla parte delle bambine. Rappresentare il femminile ed educare al genere 82
The Expectations of the Role of Teachers in a Multi(inter)cultural School 81
Premessa - Il perché della ricerca Stop Tratta! 81
Educazione linguistica e politica interculturale 80
The Transition from Middle School to High School: The Mediating Role of Perceived Peer Support in the Relationship between Family Functioning and School Satisfaction 80
Education, laicism and religious pluralism. IRC and alternative activities in an intercultural perspective 80
Scuola e didattica multimediale, percorsi di formazione 79
Scuola e territorio: le città educative per la promozione della cittadinanza attiva e la coesione sociale 79
Special education teachers: the role of problem-solving coping strategies in the relationship between thinking styles and distance education attitudes 79
Motivazione e percezione dell’importanza delle competenze psico-pedagogiche e didattiche della professionalità docente tra gli aspiranti insegnanti iscritti ai percorsi abilitanti speciali (PAS): uno studio esplorativo. 78
Il maestro come porta della conoscenza 76
Usare la valutazione per accrescere la qualità degli interventi didattici con allievi con bisogni speciali : competenze valutative auto-percepite e percezione della disabilità 76
Scuola, memoria, oblio e identità culturale in Sicilia 75
Il laboratorio del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria come luogo di incontro tra Didattica e Didattiche disciplinari 74
Identità e dignità: AICLU per le lingue nel mondo. Atti del VI convegno nazionale 73
Percezione delle competenze e dell’utilità d’uso delle tecnologie in classe e modelli di formazione dei docenti 72
STOP TRATTA! Ricerca pilota interdisciplinare per prevenire e contrastare il traffico di esseri umani e la migrazione illegale 72
The Wiki-A Virtual Home Base for Constructivist Blended Learning Courses 71
Profili identitari e didattica interculturale 70
La ricerca pedagogica in Italia 69
La ricerca pedagogica. Un’avventura per gli argonauti della complessità 68
L’adattamento del minore straniero tra fattori di rischio e di protezione 68
Le motivazioni dei migranti che lasciano il paese d’origine in maniera irregolare, le consapevolezze sui rischi e le percezioni sull’esperienza migratoria 67
Le poliferie educative come modello organizzativo a sostegno del processo d’inclusione 67
Patrimonio culturale, memoria collettiva e narrazioni identitarie nelle scuole siciliane 67
Lingue e Linguaggi per l'insegnamento - apprendimento 64
Minori stranieri non accompagnati e diritto all'istruzione visti da una terra di frontiera. Il caso Sicilia 63
Lettura pedagogica e proposte didattiche 62
Il ruolo del docente, chiave di volta nei processi di innovazione 59
The psychoeducational role of fables: a qualitative analysis for good teaching 58
Il Service Learning in ambito universitario: un progetto della Scuola di Lingue e Culture dell'Università Kore di Enna 57
Heritage Education: Cittadinanza e inclusione II 56
Didattica e pedagogia del patrimonio culturale e dei musei in Sicilia 56
Ethnic prejudice and the perception of inclusion of immigrant children: the mediating role of teachers' resilience 55
Atteggiamento performativo e dinamiche capacitanti nell’agire inclusivo del docente 54
Compromiso académico en la formaciòn del profesorado. UN estudio trasnacional Espana-Italia centrado en el genero 54
L’ e-tutor, risorsa strategica per la web community 54
Il progetto Micropolis come modello educativo integrato 52
Mitopoietica ed educazione 51
Quality Of Educational Interventions with Pupils with Special Needs, Perception of Disability and Self-Perceived Assessment Skills 50
Fragilità, processi educativi e pratiche di cura 47
Navigo ergo sum: competenze digitali e uso di Internet tra gli alunni della scuola secondaria di II grado 43
Sensemaking and educational design: teaching methodologies for inclusive and motivating learning 42
L’influenza dei fattori individuali e contestuali nel processo di adattamento dei minori stranieri non accompagnati 40
The relationship between socio-cognitive skills and ethnic prejudice in preservice special education teachers 39
Oltre la fragilità. Il lavoro d’équipe come pratica di cura nella scuola in ospedale 38
Ethnic Prejudice, Resilience, and Perception of Inclusion of Immigrant Pupils among Italian and Catalan Teachers 36
Lo sviluppo psicologico e relazionale dei Minori Stranieri Non Accompagnati in Sicilia. Una ricerca empirica 36
Totale 10.067
Categoria #
all - tutte 51.371
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 51.371


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021589 0 0 0 66 14 74 20 81 46 83 89 116
2021/2022609 16 7 13 124 21 25 47 88 24 60 113 71
2022/20231.436 174 143 73 194 134 161 26 112 164 53 144 58
2023/20241.817 59 154 126 111 197 93 292 105 89 193 179 219
2024/20252.713 158 100 167 102 281 201 221 182 432 366 311 192
2025/20262.347 316 852 899 280 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.261