MUSCARA', MARINELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.746
NA - Nord America 4.018
AS - Asia 1.314
SA - Sud America 404
AF - Africa 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 16
OC - Oceania 4
Totale 10.530
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.859
IT - Italia 2.813
SG - Singapore 681
IE - Irlanda 493
UA - Ucraina 319
BR - Brasile 293
HK - Hong Kong 253
GB - Regno Unito 240
DE - Germania 218
FR - Francia 156
CN - Cina 125
NL - Olanda 112
CA - Canada 94
FI - Finlandia 91
CH - Svizzera 88
SE - Svezia 84
VN - Vietnam 70
MX - Messico 54
IN - India 41
PE - Perù 36
TR - Turchia 33
ES - Italia 26
AR - Argentina 25
PL - Polonia 22
CZ - Repubblica Ceca 21
IR - Iran 19
CO - Colombia 18
EC - Ecuador 17
BE - Belgio 16
EU - Europa 16
BD - Bangladesh 14
ID - Indonesia 12
RU - Federazione Russa 12
AT - Austria 10
IQ - Iraq 10
ZA - Sudafrica 10
JP - Giappone 9
KR - Corea 7
EG - Egitto 6
PK - Pakistan 6
CL - Cile 5
PH - Filippine 5
HR - Croazia 4
MA - Marocco 4
MY - Malesia 4
TT - Trinidad e Tobago 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AL - Albania 3
GR - Grecia 3
KE - Kenya 3
KZ - Kazakistan 3
PT - Portogallo 3
PY - Paraguay 3
SA - Arabia Saudita 3
UY - Uruguay 3
UZ - Uzbekistan 3
VE - Venezuela 3
AU - Australia 2
BY - Bielorussia 2
CR - Costa Rica 2
ET - Etiopia 2
FM - Micronesia 2
GT - Guatemala 2
JM - Giamaica 2
KG - Kirghizistan 2
LT - Lituania 2
LU - Lussemburgo 2
LV - Lettonia 2
NP - Nepal 2
OM - Oman 2
PS - Palestinian Territory 2
AM - Armenia 1
BB - Barbados 1
BG - Bulgaria 1
BH - Bahrain 1
CG - Congo 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
GY - Guiana 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MT - Malta 1
TL - Timor Orientale 1
TN - Tunisia 1
Totale 10.530
Città #
Dallas 1.304
Chandler 546
Dublin 482
Jacksonville 311
Singapore 306
Hong Kong 252
Rome 245
Boardman 224
Milan 217
London 197
Catania 158
Palermo 156
Ashburn 127
Santa Clara 106
The Dalles 102
Helsinki 90
Zurich 84
Naples 81
Toronto 76
Beijing 75
Wilmington 75
Ann Arbor 70
Princeton 68
Scordia 53
Turin 53
Munich 52
Florence 50
Messina 45
Bari 39
Perugia 38
Bologna 37
Tortorici 35
Chicago 33
Los Angeles 32
Verona 32
Lima 26
Cagliari 25
São Paulo 25
Padova 24
Enna 23
Ho Chi Minh City 22
Frankfurt am Main 21
Redmond 20
Hanoi 18
Reggio Calabria 18
San Mateo 18
Leawood 17
Pescara 17
Augusta 16
Brussels 16
Ancona 15
Brno 15
Council Bluffs 15
Amsterdam 14
Brescia 14
Delia 14
New York 13
Fisciano 12
Kocaeli 12
Norwalk 12
San Giuseppe Jato 12
Aci Castello 11
Dearborn 11
Düsseldorf 11
Livorno 11
Mexico City 11
Pesaro 11
Roubaix 11
Syracuse 11
Warsaw 11
Woodbridge 11
Iesi 10
Ispica 10
Lauterbourg 10
Mascalucia 10
West Jordan 10
Bogotá 9
Boston 9
Brooklyn 9
Genoa 9
Gravina di Catania 9
La Paz 9
Lecce 9
Misterbianco 9
Rio de Janeiro 9
Seattle 9
Angri 8
Bompensiere 8
Ercolano 8
Gustavo Adolfo Madero 8
Istanbul 8
Monmouth Junction 8
Redwood City 8
San Francisco 8
Strasbourg 8
Torino 8
Treviso 8
Venice 8
Aci Catena 7
Ardabil 7
Totale 6.665
Nome #
Abitare l’inclusione tra logos ed ergono: contesti, storie, persone 576
Accogliere l’Altro. L’ascolto nella relazione educativa 281
Scuola inclusiva e insegnante di sostegno. La specializzazione come componente essenziale della formazione iniziale dei docenti 254
I minori stranieri non accompagnati: processi di inclusione fra istituzione pubblica e privato sociale 253
Il lavoro educativo per affrontare le fragilità individuali, istituzionali e sociali 250
Introduzionee 220
Le Emotional Technologies nell’Educazione: sviluppo, impatto e prospettive per una pedagogia digitale innovativa 183
Attitudes toward disability among preservice special education teachers: the role of attachment style and empathy 178
Didattica a distanza: risorsa o limite? Stili cognitivi e strategie di coping di insegnanti di sostegno alle prese con la DAD durante la pandemia da COVID-19 177
Introduzione 171
Pedagogía digital innovadora: tecnologías emocionales, experiencia del usuario y aprendizaje 170
Introduzione 162
Heritage education e inclusione sociale. Un'esperienza di ricerca etnografica tra scuola e museo 148
Patrimoni di comunità per il contrasto alla povertà educativa 143
La fiaba come sfondo integratore: gli esiti di una ricerca azione nella scuola primaria 143
Didattica e apprendimento nei musei nell'era della pandemia di COVID-19 142
Il gioco come veicolo di inclusione e trasformazione: il Progetto Micropolis 133
Dimensione interculturale, educazione plurilingue e nuove forme di cittadinanza 131
Educazione interculturale e plurilinguismo. Alunni sordi e alunni migranti 123
Narrarsi come strumento didattico 122
Progettare l’apprendimento significativo: metacognizione e cooperative learning 122
Corpo, ambiente, territori. L'esperienza di innovazione educativo-didattica del laboratorio di Storia nel corso di laurea in Scienze della formazione primaria 120
E-learning. Strategie metodologiche e modelli didattici 119
Il docente metacognitivo nell’era dell’IA: sfide e opportunità 117
Contrastare gli stereotipi di genere: l’apprendimento basato sul gioco per educare alle differenze 116
Heritage education: Tecnologie, patrimonio immateriale, paesaggio e sostenibilità 115
CONCLUSIONI - Considerazioni finali sulla ricerca Stop Tratta! 115
Heritage education: Cittadinanza e inclusione I 113
Beatrice Ensor e la New Education Fellowship 113
Il dialogo possibile tra scuola e nuove tecnologie nella formazione degli insegnanti 113
Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle 109
Il laboratorio Life skills per lo sviluppo delle competenze emotive e relazionali dei futuri maestri in formazione. 109
Cultural diversity and the governance of school policies in Italy and in France. A comparative analysis of the national regulations 109
L’importanza dell’autoregolazione nel processo di apprendimento. Un’indagine esplorativa sulle convinzioni degli insegnanti della scuola secondaria di II grado 107
Il racconto autobiografico come strumento per la ricerca educativa nel percorso di formazione iniziale degli insegnanti 106
Aspetti e problemi delle attività di monitoraggio e di valutazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro 106
Il QRDS, Questionario sul Rischio di Dispersione Scolastica: uno strumento per prevenire il fenomeno 105
Laboratorio Sicilia. Percorsi d'integrazione socio-lavorativa per i MSNA a Palermo 105
L'insegnante come porta della conoscenza 104
Educare al plurilinguismo:insegnare e apprendere in lingue altre: esperienze CLIL 103
Accessibility to Cultural Heritage, some project outcomes 102
Il contributo delle lingue straniere nella formazione scolastica primaria 101
"Insegnare ed apprendere in presenza ed online" 101
L'irriducibilità della differenza tra alterità e disabilità 99
Plurilingual Education: Teaching and Learning in Other Languages 97
Ancora e sempre dalla parte delle bambine. Rappresentare il femminile ed educare al genere 97
Educazione linguistica ed educazione interculturale: un rapporto imprescindibile 90
Il progetto Lingue 2000 nella scuola materna ed elementare della provincia di Siracusa.” 90
Le lingue nella scuola. Dalla ricerca teorica all’operatività 89
Pensarsi professionista. Esperienze narrative riflessive e ricognitive tra alcuni insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria 87
Globalizzazione e nuovi profili identitari tra i giovani.Alcune riflessioni sull’educazione nella società globale 86
Punire, castigare, obbedire. Una lettura antropologica delle pratiche educative violente 86
Il Bullismo a scuola: Modelli e interventi educativi 85
Premessa - Il perché della ricerca Stop Tratta! 85
Education, laicism and religious pluralism. IRC and alternative activities in an intercultural perspective 83
The Expectations of the Role of Teachers in a Multi(inter)cultural School 83
Educazione linguistica e politica interculturale 82
Scuola e territorio: le città educative per la promozione della cittadinanza attiva e la coesione sociale 82
The Transition from Middle School to High School: The Mediating Role of Perceived Peer Support in the Relationship between Family Functioning and School Satisfaction 82
Scuola e didattica multimediale, percorsi di formazione 81
Motivazione e percezione dell’importanza delle competenze psico-pedagogiche e didattiche della professionalità docente tra gli aspiranti insegnanti iscritti ai percorsi abilitanti speciali (PAS): uno studio esplorativo. 80
Special education teachers: the role of problem-solving coping strategies in the relationship between thinking styles and distance education attitudes 80
Il maestro come porta della conoscenza 79
STOP TRATTA! Ricerca pilota interdisciplinare per prevenire e contrastare il traffico di esseri umani e la migrazione illegale 79
Identità e dignità: AICLU per le lingue nel mondo. Atti del VI convegno nazionale 78
Scuola, memoria, oblio e identità culturale in Sicilia 77
Il laboratorio del corso di laurea magistrale in Scienze della formazione primaria come luogo di incontro tra Didattica e Didattiche disciplinari 76
Usare la valutazione per accrescere la qualità degli interventi didattici con allievi con bisogni speciali : competenze valutative auto-percepite e percezione della disabilità 76
Profili identitari e didattica interculturale 74
Patrimonio culturale, memoria collettiva e narrazioni identitarie nelle scuole siciliane 74
The Wiki-A Virtual Home Base for Constructivist Blended Learning Courses 73
Percezione delle competenze e dell’utilità d’uso delle tecnologie in classe e modelli di formazione dei docenti 73
La ricerca pedagogica. Un’avventura per gli argonauti della complessità 71
La ricerca pedagogica in Italia 70
Le poliferie educative come modello organizzativo a sostegno del processo d’inclusione 69
Le motivazioni dei migranti che lasciano il paese d’origine in maniera irregolare, le consapevolezze sui rischi e le percezioni sull’esperienza migratoria 68
L’adattamento del minore straniero tra fattori di rischio e di protezione 68
Minori stranieri non accompagnati e diritto all'istruzione visti da una terra di frontiera. Il caso Sicilia 67
Lingue e Linguaggi per l'insegnamento - apprendimento 65
Lettura pedagogica e proposte didattiche 64
L’ e-tutor, risorsa strategica per la web community 61
Il progetto Micropolis come modello educativo integrato 60
Il ruolo del docente, chiave di volta nei processi di innovazione 60
The psychoeducational role of fables: a qualitative analysis for good teaching 60
Atteggiamento performativo e dinamiche capacitanti nell’agire inclusivo del docente 59
Heritage Education: Cittadinanza e inclusione II 59
Didattica e pedagogia del patrimonio culturale e dei musei in Sicilia 59
Ethnic prejudice and the perception of inclusion of immigrant children: the mediating role of teachers' resilience 59
Il Service Learning in ambito universitario: un progetto della Scuola di Lingue e Culture dell'Università Kore di Enna 58
Compromiso académico en la formaciòn del profesorado. UN estudio trasnacional Espana-Italia centrado en el genero 56
Fragilità, processi educativi e pratiche di cura 53
Mitopoietica ed educazione 52
Quality Of Educational Interventions with Pupils with Special Needs, Perception of Disability and Self-Perceived Assessment Skills 52
Navigo ergo sum: competenze digitali e uso di Internet tra gli alunni della scuola secondaria di II grado 45
Sensemaking and educational design: teaching methodologies for inclusive and motivating learning 44
L’influenza dei fattori individuali e contestuali nel processo di adattamento dei minori stranieri non accompagnati 44
The relationship between socio-cognitive skills and ethnic prejudice in preservice special education teachers 43
Ethnic Prejudice, Resilience, and Perception of Inclusion of Immigrant Pupils among Italian and Catalan Teachers 39
Ergon inclusivo: strategie e metodologie didattiche esperite dai tirocinanti TFA 39
Oltre la fragilità. Il lavoro d’équipe come pratica di cura nella scuola in ospedale 39
Totale 10.476
Categoria #
all - tutte 53.089
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 53.089


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021509 0 0 0 0 0 74 20 81 46 83 89 116
2021/2022609 16 7 13 124 21 25 47 88 24 60 113 71
2022/20231.436 174 143 73 194 134 161 26 112 164 53 144 58
2023/20241.817 59 154 126 111 197 93 292 105 89 193 179 219
2024/20252.713 158 100 167 102 281 201 221 182 432 366 311 192
2025/20262.850 316 852 899 339 311 133 0 0 0 0 0 0
Totale 10.764